Al Concerto di Natale 2013 Elisa, Patti Smith, Asaf Avidan e altri interessanti artisti
Il 7 dicembre è stato registrato il consueto Concerto di Natale 2013 dall’Auditorium Conciliazione di Roma, che andrà in onda i 24 dicembre su Raidue alle ore 21. Tra gli artisti: Patti Smith, Asaf Avidan ed Elisa.
Il 7 dicembre è stato registrato il consueto Concerto di Natale 2013 dall’Auditorium Conciliazione di Roma, che andrà in onda i 24 dicembre su Raidue alle ore 21. Tra gli artisti: Patti Smith, Asaf Avidan ed Elisa.
La cantautrice di Monfalcone, che sta preparando il suo tour “L’anima vola”, duetterà con un’altra grande artista internazionale Dolores O’Riordan – mitica voce dei Cramberries. Ci saranno Asaf Avidan, dopo l’exploit avuto all’ultima edizione di Sanremo con la sua straordinaria performance dal vivo di "One day / Reckoning Song" ottenendo una meritata standing ovation ed Anggun, diventata famosa con "Snow On the Sahara".
Tra gli italiani, si segnala il ritorno di Alex Britti, Mariella Nava, Giovanni Allevi, che ha pubblicato un disco dedicato interamente al Natale “Christmas for you” e, per la prima volta, si esibiranno Luca Barbarossa, Bianca Atzei, Clementino con il suo rap, Elhaida Dani, vincitrice della prima edizione del talent “The Voice” ed Arisa. Tra le nuove leve, Giulia Mazzoni e Ylenia Lucisano.
Ininterrottamente dal 1993 al 2005, per ben tredici edizioni, il Concerto è stato ospitato dalla Aula Paolo VI in Vaticano. Il palco utilizzato solitamente per le udienze generali del Santo Padre ha visto alternarsi artisti italiani e internazionali tra i più prestigiosi al mondo dando vita a un format di concerto che rompeva lo stereotipo del concerto natalizio fatto solo di musica sacra popolare e tradizionale. Una grande orchestra accompagnava le esibizioni live di solisti e di cori, dei quali uno era sempre un coro gospel statunitense, uno un coro di voci bianche e un terzo un coro ritmico e in alcuni casi anche sinfonico. Da tre anni, dopo varie edizioni itineranti, lo spettacolo si svolge all’Auditorium di Roma.
L’evento, che viene realizzato da ben 21 anni, sarà condotto da Caterina Balivo e Savino Zaba con l’orchestra diretta dal Maestro Renato Serio e quest’anno è a sostegno del progetto benefico della Fondazione DON BOSCO NEL MONDO “Una goccia per la vita” finalizzato a facilitare l’accesso all’acqua potabile e alla costruzione di strutture igienico-sanitarie in alcuni villaggi della regione di Kandi, nel Benin (Africa Occidentale).
Dal 20 al 30 Dicembre 2013 si potrà sostenere il progetto inviando 2 Euro con un SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca o chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TWT il numero 45508.
Ecco il cast degli artisti:
Giovanni Allevi (Italia) Anggun (Indonesia) Arisa (Italia) Bianca Atzei (Italia) Asaf Avidan (Israele) Luca Barbarossa (Italia) Alex Britti (Italia) Clementino (Italia) Elhaida Dani (Albania) Elisa (Italia) Caro Emerald (Olanda) Ylenia Lucisano (Italia) Giulia Mazzoni (Italia) Mariella Nava (Italia) Dolores O’Riordan (Irlanda) Patti Smith (USA) Natasha St-Pier (Canada) Virginia State Gospel Choir (USA) Art Voice Academy (Italia)
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere