ARTE E CULTURA

Al Festival fotografico italiano con MO.OM Hotel

02/11/12

In Valle Olona, l'area dove si trova il design hotel e motel, si tiene fino al 25 novembre la terza edizione del festival dedicato alla fotografia d'autore che attira visitatori da tutta Europa

Oltre 30 mostre incentrate sui più diversi argomenti, seminari, workshop, presentazioni di libri, concorsi, intrattenimenti musicali e una miriade di altri eventi mondani e culturali: fino al 25 novembre la Valle Olona, in provincia di Varese, ospita la terza edizione del Festival Fotografico Italiano.

Organizzato dall’Archivio Fotografico Italiano con il contributo dell’Assessorato alla Cultura Giovani e Futuro del Comune di Busto Arsizio e con il patrocinio dei comuni di Gorla Maggiore, Gorla Minore, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Marnate e Olgiate Olona, del PLIS MEDIO OLONA e in collaborazione con EPSON Italia, Fondazione Montevecchio di Samarate, Fondazione Torre Colombera di Gorla Maggiore, Istituto Italiano di Fotografia, Istituto Cinematografico M. Antonioni e Archivio del Cinema Industriale LIUC, l’evento nasce dal desiderio di proporre una serie di appuntamenti legati alla fotografia d’autore in Lombardia.

La proposta è ideata per attirare un folto pubblico proveniente anche dall’estero, incentivando così il turismo nell’area dell’Altomilanese. Molti partecipanti al Festival, tanto gli espositori quanto i visitatori, hanno trovato un punto d’appoggio perfettamente rispondente alle loro esigenze in MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese ma a due passi da Milano e Legnano, oltre che dalle bellezze naturali del lago Maggiore, del Parco del Ticino e del lago di Como.

«Puntiamo a soddisfare anche le esigenze culturali dei nostri ospiti – spiegano dalla direzione dell’hotel – È quindi naturale per noi non limitarci all’offerta artistica della nostra galleria interna, la Moom Gallery, ma estenderla agli appuntamenti più interessanti organizzati in zona. E il Festival Fotografico Italiano rientra certamente tra le iniziative che consigliamo ai nostri clienti».

Così, oltre all’arte della fotografia, i turisti possono sperimentare l’arte dell’ospitalità, facendosi coccolare nell’area wellness di MO.OM o gustando i manicaretti ideati dagli chef del ristorante.

MO.OM HOTELS S.p.a.
Chiara Rizzolo (Responsabile pubblicazioni)