ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Al museo MAAD di Adria va in scena UNA VISIONE OLTRE

15/09/16

Inaugura ad Adria la mostra conclusiva dell'omonimo progetto finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

FotoVenerdì 16 settembre alle ore 18.00 presso il MAAD, Museo d’Arte Adria e Delta, si terrà l’opening della mostra “UNA VISIONE OLTRE” con le opere degli artisti under 35:
Giacomo Bolzani, Saverio Bonato, Federica Corneli, Drunkenrabbit, Simona Gatto, Davide Gazzato, g. olmo stuppia, Chiara Guadagnini, Filippo Marzocchi, Mattia Pajè realizzate nell’ambito dell’omonimo progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015. Saranno, inoltre, esposte anche le opere prodotte dalle associazioni aderenti.
L'iniziativa promossa da Pro Loco Adria e curata da Tobia Donà, ruota attorno alla figura di Luigi Groto, scrittore adriese del '500, sensibile interprete di un territorio che riuscì a leggere in profondità, anche senza l'ausilio della vista irrimediabilmente persa in tenera età. Stefano Cagol, artista di fama internazionale, ha coordinato un gruppo di artisti under 35 realizzando una serie di performance dalla forte valenza simbolica, che hanno coinvolto anche i cittadini. Sono stati realizzati, quindi, tre eventi nel mese di maggio, preceduti da tre workshop ospitanti tre conferenze rispettivamente tenute dal professor Antonio Lodo, dalla dottoressa Sandra Bedetti e da Alberto Felice De Toni, Rettore dell'Università di Udine. Hanno collaborato alle performances: la Scuola di Danza Classica e Moderna di Adria, la Compagnia Teatrale El Tanbarelo e il Foto Club di Adria.
Nel mesi di luglio e agosto alcune delle opere prodotte in occasione degli eventi di maggio sono state esposte in una mostra, curata da Linda Ferrari dell’Associazione Culturale Officina d’Arte, denominata Una Visione Oltre: Animo Vidit, durante la manifestazione “Ora d’aria 2016” tenutasi a Loreo e successivamente ospitata presso l’Hotel Cavalli.
L’allestimento presso il MAAD, dove fino al 30 settembre si potrà visionare anche la mostra dedicata ai libri d’artista, rimarrà aperto al pubblico dal 17 settembre al 17 ottobre, dal giovedì alla domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
COMUNICATINEWS
Responsabile account:
LOLO CISCKO (COMUNICAZIONE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere