Al ristorante Dillà un appuntamento unico per scoprire i sapori di selezionate cantine
Imperdibile serata di degustazioni nel cuore di Roma
Roma, 9 dicembre 2013 – Una serata invernale all’insegna del buon cibo e del buon vino a due passi da piazza di Spagna: è la proposta del ristorante Dillà per un appuntamento speciale la sera di mercoledì 11 dicembre, in via Mario de Fiori a Roma.
Abbinamenti di sapori per una serata in cui sarà possibile conoscere e degustare vini delle aziende agricole L’Olivella e Bellenda e di grappe Rossi d’Angera di Antonella Bocchino, accompagnati da piatti gustosi.
La singolare realtà gastronomica del panorama romano propone ai suoi ospiti un aperitivo per gustare il Prosecco Col di Luna e la Persichina, in apertura di una cena degustazione accompagnata dal bianco Racemo Frascati doc Superiore, e da un pregiato vino rosso, il
Quaranta /Sessanta, il cui nome deriva dal rapporto dei vitigni che lo compongono, il Cesanese e il Syrah.
Per stuzzicare i palati, immancabili due piatti della tradizione culinaria romana: il carciofo alla Giudia e l’insalatina di puntar elle; il corposo Quaranta/Sessanta si affianca al brasato di carne al vino rosso e polenta.
A chiudere l’esperienza enogastronomica, una ricca selezione di dolci per tutti i gusti: pere con caramello e crumble di mandorle e strudel con sfoglia caramellata e zuppa inglese per gli amanti della frutta, o mousse ai due cioccolati con sablè, maccaron alle noci con crema al caffè e cioccolatino ripieno alla grappa per gli amanti delle creme e delle cioccolate.
Insieme alla prelibata pasticceria gli ospiti potranno degustare tre differenti grappe di Moscato, una di Nebbiolo da Barolo e un amaro a base di 30 erbe, guidati nella scoperta degli aromi dalla produttrice Antonella Bocchino.
Un’imperdibile occasione per trasformare una fredda serata invernale in un piacevole e interessante appuntamento in un ristorante dall’atmosfera ricercata e dagli arredi sfiziosi, dove anche una semplice pausa si trasforma in un’esperienza di gusto e di stile.
Dillà, nasce nel 2011: gli ambienti ricercati e confortevoli, caratterizzati da uno stile shabby chic, fatto di materiali e oggetti di recupero cui viene donata nuova vitalità, sono perfetta cornice per il servizio attento e cordiale e per le innumerevoli proposte enogastronomiche, che accompagnano i commensali per una breve pausa a metà giornata, un pranzo all’insegna della cucina tradizionale romana, sino alle particolari degustazioni di vini pregiati provenienti da tutta Italia.
La Buvette con il Catering La Buvette in via Vittoria, Dillà in via Mario de’ Fiori e di qua, in via delle Carrozze, rappresentano interessanti realtà conviviali nel centro storico di Roma, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, ideali per un incontro intorno alla tavola, in ogni momento della giornata.
Frutto delle idee innovative, dell’esperienza e della volontà di un gruppo di giovani imprenditori romani, amici sin dai tempi della scuola, i locali nascono con l’intenzione di proporre al pubblico delle soluzioni diverse per un incontro nell’arco della giornata, dalla prima colazione, al pranzo, fino alla cena, passando per l’appuntamento dell’aperitivo, del thè o del caffè o per una originale merenda nel cuore di Roma a pochi passi da piazza di Spagna.
Per informazioni e prenotazioni:
Dillà
Via Mario de’ Fiori 41, 00187 Roma
Tel.: 06.69797778
E-mail: labuvette-dilla@hotmail.com
Ufficio Stampa
IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 - www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Mila Monaco milamonaco.mila@gmail.com
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu