GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Al ristorante gourmet ‘artifex’ vanno in scena i nuovi menu della chef tina marcelli

Percorsi degustazione di 5 e 8 portate che mettono in primo piano i sapori del territorio.

FotoÈ a 1.250 metri, tra i rigogliosi boschi della Val di Fleres e le scenografiche vette delle Dolomiti (Patrimonio Unesco), che si trova il Feuerstein Nature Family Resort, una struttura di design, ecosostenibile, con un’innata vocazione per la famiglia. Qui tutto è pensato per regalare un soggiorno su misura per grandi e bambini, a partire dalle varie tipologie di sistemazione, che spaziano da ampie camere a confortevoli family room a 6 incantevoli chalet affacciati sul laghetto, alle esperienze da condividere tutti insieme…anche a tavola.


La giovane e grintosa chef Tina Marcelli ogni giorno delizia gli ospiti del resort con piatti della tradizione culinaria regionale realizzati con prodotti freschi, da gustare dalla ricca colazione, al pranzo, alla merenda, tutti disponibili con formula a buffet. A cena invece la proposta della chef è di un menu da 5 portare che varia ogni sera con specialità dell’Alto Adige in una veste più contemporaneità.

Per chi invece vuole concedersi un’esperienza altamente gourmet, chef Marcelli, affiancata da una brigata quasi tutta al femminile, apre le porte del ristorante Artifex, un ambiente intimo e di design, riservato a un massimo di 16 ospiti, dove è possibile degustare i nuovi menu, da 5 e 8 portate. Quello proposto da Tina Marcelli è un vero viaggio culinario in cui vengono esaltati il lavoro tradizionale, i prodotti regionali, di stagione provenienti anche dall’orto del resort, e soprattutto il sapere di casa dove ha mosso i primi passi nel mondo dell’arte gastronomica tramandata dal papà, e fatto tesoro dei consigli della nonna, con quelle sue mani instancabili ai fornelli.

I nuovi percorsi degustazione di Artifex hanno inizio con il servizio al tavolo di un burro salato spumoso come una soffice nuvola da spalmare su pane di patate a lievitazione naturale. Nel menu 5 portate si lascia all’ospite la possibilità di scegliere come starter la Tartara di manzo, cavolfiore, olio di abete o le Animelle di vitello cavolo rapa, levistico e senape; come primi piatti il Risotto, aneto e cacao o i Plin, finferli, piselli e bottarga di uova, a seguire due new entry, il Salmerino, bietola, carbone attivo, barba degli alberi, gin, e la Selvaggina, ciliegia balsamica e sedano. Infine, un dessert a base di yogurt ed erbe locali. Nella proposta 8 portate è possibile sperimentare l’Aragosta con porro primaverile e latticello, e anche il Pomodoro, finocchio bronzeo e paprica. Nel menù dedicato ai dessert non può mancare l’iconico ‘Sigaro’, un capolavoro di pasticceria con cui Tina rende omaggio al nonno.

Il menu di cinque portate è disponibile a 95 euro a persona, quello di otto portate a 140 euro a persona (agli ospiti del resort viene accordato un supplemento di 75 euro o 95 euro a persona sulla tariffa della camera). Artifex è aperto dal giovedì alla domenica dalle 19 alle 23, lunedì dalle 12 alle 15.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ST Comunicazione
Responsabile account:
Stefania Truddaiu (proprietaria)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere