SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Al teatro a l'Avogaria "Squash", una denuncia della realtá crudele e grottesca del mondo del lavoro

11/02/12

Nello storico spazio teatrale veneziano martedì 14 febbraio 2012 alle ore 21.00

Le proposte più interessanti della drammaturgia nazionale contemporanea tra commedia dell’arte, musica e teatro-danza. Il Teatro a l’Avogaria in occasione del Carnevale di Venezia 2012 “ La vita è teatro. Tutti in maschera” presenta organizza un ricco programma di spettacoli non solo al chiuso: otto nella storica sede teatrale ( Venezia, Dorsoduro 1617/A) , e martedì grasso ( 21 febbraio 2012) la grande parata racconto che attraverserà calli e campielli veneziani fino a Piazza San Marco, dove animerà la premiazione delle Marie.

Martedì 14 febbraio 2012, ore 21.00, in collaborazione con Minimiteatri, di scena "Squash", lavoro, di uno degli autori più versatili della scena teatrale spagnola contemporanea, Ernesto Caballero. Interpretato da Sara Bettella, Claudia Gafà e Demis Marin, è una tragedia grottesca, una farsa sociale e denuncia della realtà, a volte crudele, del mondo del lavoro. Ambientato in un campo di squash, uno degli sport simbolo del rampantismo yuppie, è il confronto fra due donne, una prostituta ed una casalinga, convocate per un colloquio di lavoro, ed il loro esaminatore. Non si sa di che lavoro si tratti e neanche in cosa consista la selezione. Ma di quel lavoro, qualunque esso sia, ne hanno tutte e due un estremo bisogno e farebbero di tutto pur di ottenerlo. L'esaminatore, fin dalla sua entrata in scena estremamente impacciato, utilizzando un linguaggio improbabile simil-manageriale, somministra prove senza offrire mai indicazioni definitive sulle reali richieste dell'Azienda che impiegherà, sia chiaro, solo una delle due concorrenti. Un gioco al massacro da cui verrà estratto il peggio della natura delle due candidate con un finale a sorpresa.

L´Associazione Teatro a l´Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d´improvvisazione teatrale tra la Commedia dell´Arte e le Teorie dell´Avanguardia. In più di quarant´anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la "Commedia degli Zanni" rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ad affiancare l'attività di spettacolo, prosegue con la sua Scuola di recitazione l'attività didattica per la formazione dell'attore, che dal 1969 ha formato decine di giovani attori che sono passati alla professione e tuttora ricoprono, in diversi ruoli, mansioni nel campo del teatro.

Tutti gli spettacoli in programmazione al teatro all’Avogaria su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 - email avogaria@gmail.com

Alla fine dello spettacolo un buffet con specialità gastronomiche a cura della Trattoria Do Forni.


Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175

Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
sabino cirulli
Responsabile account:
Sabino Cirulli (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere