SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Al Teatro Tor Bella Monaca il 6 e il 7 novembre FUTURA UMANITÀ di Juan Mayorga con la regia di Marco Bellomo

25/10/18

Quando una mail, una cartella, un compito diventano per una persona più importanti di stare bene con sé stessa, quando quindi è più importante ciò che si fa rispetto a ciò che si è, si avverte il bisogno di Rivoluzione.

Presentato in anteprima nazionale al Teatro dell’Orologio di Roma nel 2016, il 6 e 7 novembre il Teatro Tor Bella Monaca ospita FUTURA UMANITA’, di Juan Mayorga, traduzione di Simone Trecca e Amy Bernardi, regia Marco Bellomo, Alessandro Filosa, Valerio Leoni, con Marco Bellomo, Alessandro Filosa, Claudia Guidi, Valerio Leoni, drammaturgia scenica Valerio Leoni, scenografia Alessandro Filosa, attrezzeria Marco Bellomo assistenti Andrea Ferri e Mattia Parrella, grafica Rosanna Sirizzotti.
Reclutamento. Affiliazione. Passione. Un testo, quello di Mayorga, che racconta un’alternativa: quando una mail, una cartella, un compito diventano per una persona più importanti di stare bene con sé stessa, quando quindi è più importante ciò che si fa rispetto a ciò che si è, si avverte il bisogno di Rivoluzione.
Futura Umanità ha come sfondo una grande azienda in cui un dirigente, Vladimir, ed un autista, Lev, reclutano personale per un progetto parallelo, un progetto, appunto, rivoluzionario: approfittando della menzogna che pervade tutto il sistema-mondo, creano una rete di persone che si proteggono a vicenda e che possono smettere di occuparsi del proprio lavoro, dei propri obblighi, per curare sé stesse, per dedicarsi alla propria Passione.
Nikita è una di queste persone, scelto perché visibilmente insoddisfatto della vita intesa come meccanismo di una catena di montaggio della quale non si riesce a vedere la fine.
La vicenda racconta le vicissitudini dei tre e di un quarto personaggio, Rosa: elemento parallelo, elemento di disturbo, elemento mobile in quanto pienamente cosciente delle regole del gioco. Purtroppo lavoro. Quand’è che il lavoro è diventato un impedimento invece che una possibilità, un’occasione di mobilità, di movimento? Quand’è che da esseri umani ci siamo trasformati in macchine-pompa-calore-genera-reddito? Quand’è che la vita di una persona è diventata una strada a senso unico nella quale bisogna scegliere una direzione, escludendo tutte le altre?

Martedì 6 e mercoledì 7 novembre ore 21
di Juan Mayorga
traduzione di Simone Trecca e Amy Bernardi
regia Marco Bellomo, Alessandro Filosa, Valerio Leoni
con Marco Bellomo, Alessandro Filosa, Claudia Guidi, Valerio Leoni
drammaturgia scenica Valerio Leoni
scenografia Alessandro Filosa |attrezzeria Marco Bellomo
assistenti Andrea Ferri e Mattia Parrella | grafica Rosanna Sirizzotti
Produzione Agiteatro

BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Teatro Tor Bella Monaca
Responsabile account:
Maddalena Rizzi (Ufficio Promozione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere