Al via il Premio ArtAbitart con le migliori esposizioni di arte contemporanea a Roma
Dopo il successo della prima edizione ritorna l'appuntamento con il premio ArtAbitart negli scenografici locali dell'Abitart Hotel a Roma. Inaugurazione il 10 novembre con installazioni, videoperformance, degustazioni e l'aperitivo Estrobar.
Ai nastri di partenza la seconda edizione del Premio Art, evento artistico culturale dedicato a tutte le forme e a tutti i linguaggi artistici.
Da quest’anno la rassegna si trasforma in Premio ArtAbitart, in omaggio all’Hotel Abitart che la ospita e la cui ambientazione consente performance artistiche a tutto campo.
L’edizione 2012 ha dato visibilità a 273 artisti ed ha visto la partecipazione di più di 5.600 persone attraverso il meccanismo di voto online.
Il comitato Direzione Artistica della manifestazione annovera tra i suoi membri curatrici di esperienza internazionale come Pamela Cento e Sonia Mazzoli, gli architetti Vincenzo Pultrone e Domenico Pasqua, ideatori del Caffè Letterario dove si svolge il secondo Step della rassegna e i collezionisti d'arte e architetti Luisa e Ciro Smiraglia, che con Abitart Hotel hanno creato un dinamico omaggio all’arte contemporanea.
Il percorso espositivo sarà inaugurato domenica 10 novembre con la proiezione di corti e mediometraggi e opere di videoarte che i visitatori potranno visionare comodamente seduti, anche ricorrendo ad un servizio di babysitting che Abitart Hotel mette a disposizione per garantire la fruizione dell’evento alla più ampia fascia di pubblico.
Il percorso espositivo sarà inaugurato domenica 10 novembre, accompagnato da una degustazione guidata di prodotti vinicoli provenienti da cantine di nicchia della migliore produzione italiana.
Nel corso della serata, performance di Body Painting di Adelarte e Luisa Corda e videoproiezioni dell’Atelier Fano e di Elettra La Marca trasformeranno i locali dell’Abitart Hotel in scenari liminali tra sogno e tecnologia.
Per maggiori informazioni:
Abitart Art Hotel Roma - T. +39 064543191 - E-mail: info@abitarthotel.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere