Al via la partnership tra Sysnet Telematica e ZTE nel settore del trasporto ottico
Il reseller entra nel programma di canale di ZTE Italy in qualità di partner nel mercato Transportation
Milano – ZTE, leader nello sviluppo di soluzioni di trasporto ad elevate prestazioni, e Sysnet Telematica, realtà che opera nel settore delle reti di trasmissione dati, hanno siglato un accordo di partnership che prevede l’inserimento delle soluzioni di ZTE nel portfolio di Sysnet.
Sysnet Telematica è una consolidata realtà del mercato italiano, operante nell’ambito del networking, specializzata nella fornitura e implementazione di soluzioni tecnologiche innovative, in particolar modo nel settore ferroviario, autostradale e in quello della distribuzione di energia, nei quali può vantare la realizzazione di progetti tecnologici ad alta specializzazione, specialmente nell’ambito della connettività “TCP/IP to Legacy”.
Sysnet, che entra nel programma di canale di ZTE in qualità di reseller per il settore trasporti, commercializzerà l’intera gamma di apparati ZTE dedicati al settore transportation. La collaborazione tra le due aziende ha come principale obiettivo la realizzazione di nuovi progetti, volti a incrementare la presenza delle soluzioni di ZTE in Italia nel settore del trasporto ferroviario.
“ZTE Italy ha scelto Sysnet per la comprovata esperienza nel settore, e siamo certi che ci fornirà un adeguato supporto al fine di ampliare il nostro raggio di azione in Italia”, commenta Fabio Di Marco, Direttore Business Development and Marketing di ZTE Italy. “Il know-how di ZTE nel settore del trasporto ottico si riflette nella nostra proposta PTN, una soluzione nativa full IP, con supporto verso i servizi legacy TDM, ATM e SDH, e innovativa nel coniugare il supporto di MPLS (IP/MPLS), MPLS-TP, L2/L3 VPN nel singolo apparato. La soluzione PTN di ZTE è caratterizzata da bassi consumi energetici e dall’ottimizzazione sull’utilizzo di banda; è in grado di integrarsi con reti IP esistenti attraverso l’utilizzo di protocolli standard; presenta gestione e configurazione (OAM) semplificate e QoS configurabili per i diversi servizi; oltre a offrire la protezione dei servizi definiti “carrier class”. Grazie quindi a prestazioni eccellenti, affidabilità, flessibilità e semplicità di gestione, la soluzione PTN di ZTE è in grado di aiutare gli Operatori di settore a ridurre efficacemente i costi d‘investimento (CAPEX) e la spesa operativa (OPEX)”.
“Abbiamo avuto modo di apprezzare immediatamente le soluzioni di ZTE per l’elevato grado di innovazione tecnologica che le caratterizza”, spiega Gianpaolo Ghirardello, Direttore Operativo e Marketing di Sysnet Telematica. “Arricchire il nostro portfolio con la soluzione di trasporto di ZTE ci permetterà di realizzare soluzioni affidabili e ad elevate prestazioni nei progetti di infrastruttura di rete dei nostri clienti. Abbiamo già iniziato ad utilizzare le soluzioni ZTE in alcune trattative nel settore ferroviario e il nostro impegno sarà massimo per aumentare la presenza di ZTE in questo segmento di mercato”.
Sysnet e ZTE saranno presenti all’evento EXPO Ferroviaria 2012 in programma dal 27 al 29 marzo p.v. presso Lingotto Fiere di Torino, Padiglione 2, Stand 984.
Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.
Sysnet Telematica è stata fondata nel 1998 per operare nel settore della trasmissione dati e networking come società di progettazione e commercializzazione di soluzioni innovative per impianti ferroviari ed autostradali. Gli apparati commercializzati sono per una buona parte concepiti e progettati nei propri laboratori di sviluppo hardware e firmware. Questi vengono poi integrati con sistemi di altri “vendors” di mercato per realizzare soluzioni ottimizzate rispondenti alle necessità dei clienti. Sysnet Telematica è certificata da 5 anni ISO 9001. Ulteriori informazioni su www.sysnettelematica.it
Contatti Sysnet Telematica
Sysnet Telematica
Viale Berbera, 49 - 20162 - Milano
Tel. (+39) 02.64.73.021
Fax (+39) 02.64.37.637
E-mail info@sysnettelematica.it
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia, e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Il fatturato 2010 di ZTE si è attestato su $10,609 miliardi registrando un aumento del 21% e superando i tassi di crescita della concorrenza. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo, e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen. ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito:www.zteitaly.com.