HI-TECH
Comunicato Stampa

Alcatel-Lucent OmniSwitch 6900-Q32

29/04/15

La nuova piattaforma Alcatel-Lucent OmniSwitch 6900-Q32 garantisce alle reti aziendali migliori performance e maggiore scalabilità grazie all’innovativa tecnologia Intelligent Fabric

Elemento cardine delle cosiddette soluzioni “out-of-the-box” di Alcatel-Lucent Enterprise, la tecnologia Intelligent Fabric, porta la rete ad una nuova agilità riducendo drasticamente il carico di lavoro d’installazione e manutenzione.

Le nuove funzionalità offerte dalla piattaforma OmniSwitch 6900-Q32 sono le seguenti:

Elevato numero di porte (da 32 porte a 40GbE fino a 128 porte a 10GbE), il doppio della potenza e la metà della latenza rispetto agli attuali prodotti della famiglia OmniSwitch 6900.
Un sistema versatile con opzioni d’installazione flessibili, ideale per l’ottimizzazione delle reti campus convergenti o per fornire una soluzione Data Center Switching scalabile ed economica.
Installazione semplificata in pochi minuti, piuttosto che in giorni o in settimane. L’innovativa tecnologia Intelligent Fabric automatizza la configurazione e qualsiasi aggiunta/spostamento/modifica sugli switch di accesso e di rete e di altri dispositivi ad essi connessi, riducendo notevolmente la spesa operativa (OPEX).
Scalabilità con investimenti e relative spese ridotti al minimo: il “Virtual-Chassis” offre una gestione centralizzata fino a sei unità. Grazie alla tecnologia Intelligent Fabric, l’aggiunta di una nuova unità avviene in maniera automatizzata.
La possibilità di mixare e integrare altre piattaforme OmniSwitch 6900 offre al mercato il design più flessibile, con reti Pod e Mesh per Data Center.
Facilità nella gestione dei carichi grazie all’automazione del VXLAN Gateway e del supporto VXLAN overlay per il controllo dell’applicazione sia su rete virtuale che fisica.
La funzionalità integrata Virtual Machine Mobility garantisce visibilità e qualità del servizio (QoS), attraverso VXLAN e la rete fisica, automatizzando la riconfigurazione della rete in caso di aggiunte/spostamenti/modifiche delle applicazioni.
Un set completo di funzionalità Data Center.
Tecnologia basata su standard, permette già di rispondere ad esigenze • future, come una programmazione SDN completa per facilitare l’integrazione nel flusso di lavoro dei sistemi di automazione, offrendo la scelta tra le migliori tecnologie a disposizione.
Garanzia a vita (limited lifetime warranty) per minori costi di manutenzione e una maggiore tranquillità.
Quote
Seamus Crehan, Crehan Research
“Il ritmo dell’innovazione di rete è in continua crescita. I prodotti che rendono più semplice l’installazione per i responsabili IT attraverso l’automazione e che, allo stesso tempo, offrono tecnologie avanzate pratiche e di valore, rappresentano le reti del futuro. Le funzionalità innovative che rispondono a queste esigenze, come quelle offerte da Alcatel-Lucent Enterprise, aiuteranno i dipartimenti IT ad essere al passo coi tempi e con i propri obiettivi di business”.

Riconoscimenti:
L’analista di mercato, Current Analysis, nell’ultima ricerca pubblicata, ha valutato la famiglia di prodotti OmniSwitch, che include anche il nuovo OmniSwitch 6900-Q32, come “Very Strong” per le sue potenzialità innovative, tra le migliori del settore.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Stefano Licciardi (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere