Alcatel-Lucent si posiziona tra i Visionary nel “Magic Quadrant for the Wired and Wireless LAN Access Infrastructure” di Gartner
Per il secondo anno consecutivo, il portfolio dati di Alcatel-Lucent Enterprise è stato posizionato nel quadrante dei “Visionary” all’interno del report “Magic Quadrant for the Wired and Wireless LAN Access Infrastructure” di Gartner. I “Visionary” si caratterizzano per l’abilità di apportare nuove funzionalità alla propria offerta così da fornire al mercato un approccio unico e differenziato. I vendor devono fornire una soluzione hardware end-to-end, ma si contraddistinguono maggiormente nei servizi di rete, tra cui accesso guest, sicurezza e strumenti di gestione.
Lo scorso 3 settembre 2013, Gartner, Inc. ha pubblicato il Magic Quadrant relativo ai mercati del networking dal titolo "Magic Quadrant for the Wired and Wireless LAN Access Infrastructure", redatto da Tim Zimmerman e Mark Fabbi. Alcatel-Lucent Enterprise si è posizionata nel quadrante dei “Visionary” .
Questo è il secondo anno in cui Gartner pubblica il report “Magic Quadrant for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure” e per la seconda volta Alcatel-Lucent si posiziona tra i “Visionary”. Per essere inclusi all’interno di questo quadrante, i vendor devono essere in grado di fornire alle aziende infrastrutture LAN sia cablate sia wireless che presentino specifiche di prodotto dettagliate e determinati volumi di vendita. Non tutti i vendor del mercato di reti LAN Wired e Wireless dimostrano di possedere i requisiti necessari per essere inclusi tra i “Visionary”.
Come emerge dal report, "Un vendor presente nel quadrante dei Visionary ha dimostrato la capacità di apportare nuove funzionalità alla propria offerta così da fornire al mercato un approccio unico e differenziato. Un “Visionary” avrà innovato in una o più aree chiave per quanto riguarda le tecnologie di accesso (come ad esempio convergenza, sicurezza, efficienza gestionale o operativa). L’abilità di rendere disponibili funzionalità distintive in quest’ambito avrà un impatto sul proprio posizionamento”.
Al seguente link, è possibile accedere al report Gartner in versione integrale:
http://enterprise.alcatel-lucent.com/?communication=Editorial&page=2013GartnerWirelessAccessMQ#
Spokeperson
Stephane Robineau, Vice Presidente, Networks Business, Alcatel-Lucent Enterprise “Reti aziendali convergenti per campus necessitano di soluzioni in grado di facilitare il lavoro dei dipartimenti IT nella gestione delle policy di accesso per gli utenti che accedono alla rete da un numero elevato di dispositivi. Il nostro approccio Application Fluent Network porta l'innovazione nelle tecnologie di accesso offrendo un elevato livello di sicurezza e un’efficienza gestionale e operativa che risulta ideale in questo momento del mercato.
Siamo lieti di essere stati riconosciuti come player chiave nel recente report Magic Quadrant for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure. Grazie al connubio tra le linee di prodotto OmniSwitch, OmniAccess WLAN e OmniVista Network Management, Alcatel-Lucent fornisce soluzioni di accesso unificato intelligenti e convenienti per affrontare le più recenti sfide di rete come, ad esempio, il BYOD e l’imprevedibilità della larghezza di banda di cui necessitano le applicazioni multimediali di oggi".
Informazioni riguardanti il Magic Quadrant
Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori con i voti più alti. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono composte dai pareri di istituti di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, a proposito di questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
ALCATEL-LUCENT (EURONEXT PARIS E NYSE: ALU)
In prima linea nelle comunicazioni globali, Alcatel-Lucent sviluppa prodotti e innovazioni nell’ambito dell’IP, del cloud e dell’accesso a banda ultralarga fisso e mobile per gli operatori e i loro clienti, per le aziende e le pubbliche amministrazioni di tutto il mondo. Alla base della capacità di Alcatel-Lucent di guidare la trasformazione delle comunicazioni voce a quelle video e dati ad alta velocità ci sono i Bell Labs, parte integrante di Alcatel-Lucent e uno dei centri di ricerca più conosciuti al mondo, patria di numerose innovazioni su cui si fondano le reti e le comunicazioni moderne.
Grazie alla sua capacità di innovare, Alcatel-Lucent è stata inserita da Thomson Reuters tra i “Top 100 Global Innovator”, è stata nominata dalla Technology Review del MIT tra le 50 aziende più innovative del 2012 e nel 2013 è stata riconosciuta Global Leader nel settore Technology Hardware & Equipment nell’ambito del Dow Jones Sustainability Index, per aver reso le comunicazioni globali più sostenibili, economiche e accessibili, nell’intento di perseguire la sua mission – Realizzare il Potenziale di un Mondo Connesso. Con sede a Parigi e ricavi per 14,4 miliardi di euro nel 2012, Alcatel-Lucent è quotata alle borse di Parigi e New York.
Per maggiori informazioni, visita http://www.alcatel-lucent.it e http://enterprise.alcatel-lucent.com/countrysite/it/ e seguici su http://www.linkedin.com/groups/AlcatelLucent-Enterprise-Italia, https://twitter.com/ALUEnterpriseIT e https://www.facebook.com/AlcatelLucentEnterpriseItalia
ALCATEL-LUCENT CONTATTI STAMPA
PAOLA PERNIGOTTI
paola.pernigotti@alcatel-lucent.com
T: + 39 039 6867726
ELISABETTTA CAPROTTI
elisabetta.caprotti@alcatel-lucent.com
T: +39 039 6867001
EDELMAN ITALIA
FEDERICA CAMPORI
federica.campori@edelman.com
T: + 39 02 63116251
STEFANO LICCIARDI
stefano.licciardi@edelman.com
T: + 39 02 63116246
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere