HI-TECH
Comunicato Stampa

Alessandro Liani (VIDEO SYSTEMS): 'DIH determinanti per lo sviluppo digitale del FVG'

Uno dei massimi esperti in intelligenza artificiale in Europa interviene sul ruolo dei Digital Innovation Hub

FotoDal Castello di Edimburgo, in Scozia, è intervenuto Alessandro Liani, Ceo di Video Systems l'azienda di Codroipo (Ud) che si occupa di intelligenza artificiale, applicata ai device di visione, dove si trovava proprio per un appuntamento internazionale sull'Ai.
Video Systems è una delle aziende che ha messo disposizione un dispositivo per il nodo IP4FVG di Amaro (Ud) a dimostrazione di ciò che l'intelligenza artificiale può fare nelle fabbriche. Liani è uno dei massimi esperti europei del settore, in road show da mesi, in Europa, per presentare le innovazioni che si sviluppano proprio da Codroipo.

'Penso che lo sviluppo dei Digital Innovation Hub sia una importante opportunità per la crescita dell'Europa e dei suoi territori. Luoghi dove poter sperimentare e venire a contatto con le best practice per la digitalizzazione dell'ecosistema. Ritengo che il FVG, in questo percorso, rappresenti un virtuoso esempio. I DIH regionali, grazie alle persone che ci lavorano ed alle competenze che rappresentano, consentono al nostro territorio di crescere. La sede di Amaro, in particolare, focalizzata su IoT, grazie ai nuovi spazi, potrà supportare le nostre aziende regionali, non solo nello sviluppo di questa tecnologia abilitata per l'industria 5.0, e per l'emergente paradigma della servitizzazione, una delle componenti vincenti per lo sviluppo sostenibile' ha sostenuto Liani.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Froogs srl
Responsabile account:
Francesca Schenetti (Ceo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere