SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Alimentazione sana: nasce Mediet, nuovo metodo alimentare

30/03/12

Con la Dieta Mediterranea ritrovi l’equilibrio e resti in forma.

E’ stata forte l’affluenza alla presentazione del libro “Costruisci la tua Salute”, tenutasi ieri presso l’Hotel “Paradiso & Golf” di Castelnuovo del Garda (VR), a cui hanno partecipato anche i due autori: il Prof. Ottavio Bosello e il Dott. Giorgio Pasetto. L’opera è stata scritta per divulgare un nuovo metodo alimentare che si basa sull’abbinamento di dieta mediterranea e attività fisica.
Mediet è un METODO per ritrovare la linea e mantenersi in forma. Esso si propone di riscoprire e di valorizzare i cibi tipici della Dieta Mediterranea (pane, pasta, olio d’oliva, pesce, latte, formaggi, verdure e frutta), includendo consigli ed informazioni in merito alle loro qualità e quantità.

Ideato e studiato da un’equipe di esperti nutrizionisti, fisioterapisti e tecnici, il metodo Mediet vanta numerosi benefici, tra i quali si possono riscontrare: miglioramento dell’efficienza psicofisica e delle prestazioni sportive, aumento del grado generale di benessere, maggior acume, diminuzione della massa grassa, aumento o mantenimento della massa magra e conquista di sicurezza e autostima.
Oltre a questo, il metodo Mediet riduce il rischio di incorrere in patologie quali: ipertensione, dislipidemie, patologie cardiovascolari, depressione, carenze immunitarie, diabete del secondo tipo, sovrappeso ed obesità, malattie neurodegenerative e algie osteo-articolari.

Per coadiuvare l’azione benefica della dieta mediterranea e dell’attività fisica, il Metodo Mediet propone anche una linea di prodotti specifici, in sostituzione dei 5 pasti fondamentali della giornata: colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena.

Per informazioni sul Metodo Mediet, il libro “Costruisci la Tua Salute” e i prodotti della Linea, consultare il sito di Mediet.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Proaction Srl
Responsabile account:
Lara Vedovato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere