MUSICA

All'Alexanderplatz di Roma Massimiliano Rolff presenta il suo ultimo lavoro discografico

15/10/19

Rolff prosegue la sua ricerca artistica attraverso la sintesi di un linguaggio musicale positivo, ricco di riferimenti tipicamente jazzistici ed elementi popolari della musica afro-cubana, condividendo il proprio sound con un band di musicisti straordinari: il pianista colombiano Hector Martignon ed il percussionista genovese Mario Principato.

Foto"Casa non è un luogo, ma una sensazione", recita un proverbio.

Questa musica vive di suggestioni, luoghi, racconti, persone, incontri. L'anima delle cose che, nei lunghi viaggi, cercano spazio nella casa che ti porti dentro ... Home Feeling.

Ideato da Rolff nell'arco di pochi mesi durante, appunto, i molti viaggi, "Home Feeling" è il settimo album da leader e compositore del contrabbassista ligure Massimiliano Rolff.

I brani di "Home Feeling", tutti a firma di Rolff tranne due (un sentito omaggio al pianista cubano Ruben Gonzalez e la splendida bossanova "Beija Flor"), sono caratterizzati da melodie semplici e cantabili, che sviluppandosi attraverso forme complesse, mettono in risalto la qualità strumentale del quartetto attraverso gli ampi spazi improvvisativi.

Rolff propone un viaggio musicale elegante e raffinato, guida il quartetto con il suono del suo contrabbasso in un clima sonoro di grande rilassatezza, evocando felicemente i molti punti di incontro tra la cultura europea e quella latino americana.

Massimilino Rolff sarà il 16 ottobre al Bad King di Perugia, il 17 ottobre al Garage Moulinski di Milno ed il 19 ottobre al Milestone di Piacenza.

"Home Feeling" è prodotto dalla BlueArt MNG.

BlueArt Promotion
Rosario Moreno (Titolare)