SOCIETA
Comunicato Stampa

All’Istituto di Istruzione Superiore D. Azuni di Cagliari si riparla di DIRITTI UMANI.

28/02/19

L. Ron Hubbard: “i Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico”.

Foto

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard in sintonia con altre grandi fi-gure umanitarie che grazie alle loro azioni ed esempi hanno cambiato il mondo, sosteneva che “i Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico”. Un messaggio che di questi tempi sembrerebbe quasi irrealizzabile, osservando in quante situazioni gli stessi sono calpestati e di-sattesi. Ma non per i volontari della Fondazione Uniti per i Diritti Umani che nella mattinata di mercoledì 27 febbraio sono stati davanti all’ingresso dell’Istituto Superiore “D. Azuni” di Cagliari dove hanno distribuito a studen-ti e personale docente e non docente, centinaia di libretti “La storia dei Dirit-ti Umani”. Una iniziativa che i volontari intendono proseguire fino alla fine dell’anno scolastico, coinvolgendo tutte le scuole della città e dell’hinterland cagliaritano.
“L’interesse dimostrato dai ragazzi e dai docenti a questo tema – dichiara Maria Rosa la responsabile delle iniziative di Uniti per i Diritti Umani – ci incoraggia a continuare nella nostra azione. Qualche insegnante ha dimo-strato di essere interessata a fare una conferenza per le quinte, per le quali l’argomento Diritti Umani sarà materia di esame. Naturalmente come Fon-dazione ci siamo messi a disposizione”.
La necessità di divulgare i valori contenuti nella Carta delle Nazioni Unite è sempre più sentita da parte della popolazione, poiché con l’evolversi della integrazione sociale con nuove etnie e culture, non è possibile una civile convivenza senza il rispetto dei Diritti Umani.
Info: www.unitiperidirittiumani.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chiesa di Scientology
Responsabile account:
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere