All’Opera Cardinal Ferrari si parla di spreco
“Uniti contro lo spreco”, il convegno organizzato dai Lions il 22 aprile
Lunedì 22 aprile 2013 alle ore 19.00, presso l’Opera Cardinal Ferrari - Via Giovanni Battista Boeri, 3 - avrà luogo il meeting “Uniti contro lo spreco” organizzato dai Lions, ONG a scopo umanitario.
E’ stimato che ogni giorno vengono gettate 4 mila tonnellate di prodotti acquistati, per un totale di sei milioni all'anno. Si butta nella spazzatura una quantità di cibo sufficiente a sfamare 44 milioni di persone (l'equivalente dell'intera popolazione spagnola). Nel corso della conferenza si discuterà quindi di come sia possibile gestire consapevolmente le risorse a propria disposizione, al fine di risparmiare cibo, acqua, energia, favorendo così le persone più bisognose.
Il meeting vedrà la partecipazione in veste di relatore del Professor Andrea Segrè, docente ordinario di Politica Agraria – Direttore della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, fondatore di Last Minute Market e del primo Osservatorio Nazionale sugli sprechi.
Al termine dei lavori si terrà una Charity Dinner presso la mensa dei “carissimi”, a sostegno dell’Opera Cardinal Ferrari e dell’associazione di volontariato City Angels.
Il convegno è aperto a tutti, mentre si richiede di confermare la propria partecipazione alla Charity Dinner contattando Antonio Guarino cell. 335 5467029
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere