HI-TECH
Comunicato Stampa

All Points Bulletin è il Grand Theft Auto online e la sua nuova incarnazione è in dirittura d'arrivo

29/03/13

All Points Bulletin: Vendetta è pronta a tornare su PC e forse su PS4... Kickstarter permettendo.

Vi ricordate di All Points Bulletin? No…beh…diciamo che è stato un titolo estremamente promettente che purtroppo è fallito a pochi mesi dal suo lancio. Realtime Worlds ed il lavoro di David Jones (GTA e Crackdown) prometteva molto bene, grazie anche ad un grandissimo editor di personaggi, ma purtroppo le vendite castigarono il gioco che di lì a poco dovette essere chiuso, venduto e redistribuito free-to-play con il nome di All Points Bulletin: Reloaded. Eppure nonostante questa pesante eredità sembra che gli attuali proprietari, i Reloaded Productions, abbiano deciso di riportare il titolo in auge con una nuova veste potenziata grazie alla panacea di tutti i mali videoludici…ovvero Kickstarter.
All Points Bulletin: Vendetta sarà rilasciato su PC, ma questa volta non sarà gratis bensì un (è la prima volta che lo sento dire) pay-once-game…ovvero una volta acquistato avremo accesso a tutte le armi e tutti i 12 personaggi. Vedo benissimo la vostra perplessità, perché non potevano direttamente dire che era a pagamento come tutti gli altri giochi di questo universo? Comunque ecco i cardini su cui punterà questa nuova versione: Unreal Engine 3, Parkour, Slow-Motion, personalizzazione estrema e pieno supporto ai modder. Il tutto per creare un’azione frenetica, veloce e spettacolare…anche se per certi versi mi ricorda un po’ troppo un certo Brink. E la PS4 cosa c’entra? Leggendo la pagina di Kickstarter del gioco ecco cosa veniamo a sapere:
Obbiettivo: $300,000: Sviluppare il gioco con l’ultima versione dell’Unreal Engine 3.
Obbiettivo Bonus 1: $750,000: Character Export-Tool Expansion…ovvero un sistema per riuscire a trasferire i propri personaggi da APB: Reloaded in Vendetta così da poterci giocare o per venderli ad altri giocatori.
Obbiettivo Bonus 2: $1,000,000: Modding Tool UI System…ovvero un sistema avanzato per la felicità di tutti i modder che permetterà persino di usare editor esterni.
Obbiettivo Bonus 3: (da definire): Other Platforms…altre piattaforme che però sembrano riassumersi in una versione per la sola PS4, con la fiducia dei programmatori di vedere Epic potare il suo Unreal Engine 3 sulla futura piattaforma Sony, altrimenti APB: Vendetta dovrà essere ripensato con un altro motore grafico.
Che dite è la volta buona per All Points Bulletin o il suo passato tornerà a farsi sentire?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere