ECONOMIA e FINANZA

Alla LIUC il seminario "Vendere la propria azienda: come gestire questo delicato processo anche grazie al CFO-Chief Financial Officer"

Il prossimo 10 giugno 2022 alle ore 17, lezione aperta e gratuita nell’ambito del MASTER CFO di LIUC

LIUC BSNell’ambito dell’Executive Master CFO - Direzione Amministrazione Finanza e Controllo, diretto da Catry Ostinelli, LIUC Business School di Castellanza (VA) organizza una lezione aperta e gratuita dal titolo “Vendere la propria azienda”: come gestire questo delicato processo anche grazie al CFO-Chief Financial Officer.

L’incontro, cui si può partecipare in modalità mista (sia in presenza sia online), vedrà Guidalberto Gagliardi (docente di finanza e amministratore della società di M&A advisory Equity Factory) approfondire le peculiarità delle cessioni societarie.

Si parlerà di come nascono le operazioni di M&A, delle logiche dei “multipli”, della differenza tra valore e prezzo e, infine, del ruolo fondamentale rivestito dal direttore amministrativo e finanziario nel progetto.

L’ex-imprenditore Umberto Roncari di Pregis Italia S.r.l., con sede a Travedona-Monate (VA), porterà la sua esperienza. L’azienda, ora parte del gruppo statunitense Pregis LLC, realizza avanzate pellicole protettive temporanee per una vasta gamma di applicazioni industriali.

Alla presentazione interverranno anche Catry Ostinelli, Direttore del Master CFO, e Ivan Spertini, Partner di KPMG.

Appuntamento il 10 giugno 2022 dalle ore 17:00 nell’Aula C229 di LIUC oppure online: per prenotarsi visitare il sito www.liucbs.it nella sezione “eventi”.

Photo credits: LIUC BS
GODiving - Asd Pro Patria ARC