AZIENDALI
Comunicato Stampa

Alla Mesticheria Casadei le opere di Emanuele Tumidei

23/01/15

Alcune opere dell'artista romagnolo saranno esposte all'interno della prestigiosa vetrina forlivese presso la Mesticheria G.Casadei che ha ospitato grandi artisti e vanta davvero una storicitá invidiabile nell'ambito dell'arte e della cultura nella nostra zona.

Continuano le esposizioni nello storico negozio di articoli per belle arti in Corso Diaz, 57 a Forlì. Dal 24 gennaio al 6 febbraio potranno essere ammirate nei locali della Mesticheria Casadei le opere di Emanuele Tumidei (EmanueleTumideiArt).

Parla di se l'artista: "Nato il 9 agosto del 1984, fin da giovane sono stato attratto dall'arte nelle sue forme più svariate. Fra le tante una ha preso il sopravvento accompagnandomi fino ad oggi senza alcuna intenzione di abbandonarmi".

"Mi riferisco alla musica che tutt'ora occupa uno spazio importante nella mia vita - evidenzia Tumidei -. Una volta finita la scuola dell'obbligo mi sono trasferito a Milano per completare il mio percorso di studio nel 2008 all'Istituto Europeo di Design. In seguito, come se qualcosa da tempo rinchiuso premesse per uscire, il bisogno di dipingere si è fatto strada senza chiedere il permesso. La prima opera è nata da se, dando sfogo a questa mio lato nascosto e al conseguente movimento".

Conclude l'artista: "Il mio corpo lo sapeva, la mia mente lo nascondeva, aspettando il giorno del nuovo inizio. Con la consapevolezza che prima o poi sarebbe stato il momento della pittura, da spettatore assistevo a quello che accadeva dentro di me. Infine ho semplicemente preso atto che una volta presa forma, qualsiasi cosa fosse, si è posata su una tela".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emanuele Tumidei Art
Responsabile account:
Emanuele Tumidei (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere