ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Alla riscoperta dell’eredità culturale palestinese grazie a ATS Pro Terra Sancta

13/09/10

Riprendono i lavori di restauro e ristrutturazione a Sebastia, città fondata da Erode il Grande sul luogo dell’antica Samaria, per salvaguardare l’eredità culturale di questa cittadina ricca di siti archeologici di immenso valore. La foresteria, inaugurata nell’anno passato grazie all’intervento di ATS Pro Terra Sancta, sarà presto ampliata tramite nuovi interventi di ristrutturazione. Continuano, inoltre, le attività di formazione e a sostegno della popolazione locale.

A Sebastia, città fondata da Erode il Grande sul luogo dell’antica Samaria, continuano i lavori. ATS Pro Terra Sancta, la ong senza fini di lucro della Custodia di Terra Santa che da diversi anni realizza attività di recupero del centro storico e di formazione della popolazione locale, allargherà la foresteria esistente ricavando nuove stanze da spazi ripuliti e restaurati per offrire a turisti, pellegrini e amanti dei Luoghi meno conosciuti della Terra Santa la possibilità di soggiornare e dormire nell’antica Samaria. La foresteria, aperta al pubblico grazie all’intervento di ATS Pro Terra Sancta e al contributo e sostegno di donatori privati e istituzionali, potrà accogliere in futuro un maggior numero di turisti e pellegrini, offrendo la possibilità di pernottare in un’edificio del centro storico. Il progetto “Sebastia”, infatti, è non solo rivolto al recupero e alla conservazione di questo luogo della Terra Santa, ma anche al sostegno dell’economia del villaggio. Obiettivo di ATS Pro Terra Sancta è il recupero del centro storico per restituirlo alla comunità ed ai pellegrini che, si spera, possano tornare numerosi a visitare questo luogo importante per la Terra Santa. Alloggiando, ad esempio, nella nuova foresteria ampliata.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ATS Pro Terra Sancta
Responsabile account:
Miriam Mezzera (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere