TURISMO

Alla Scala di Milano con un viaggio incentive

03/02/17

Clienti stranieri in visita in Italia meritano di vedere tutto il meglio del nostro paese. Una tappa esclusiva per il loro viaggio incentive può essere il teatro alla Scala di Milano.

FotoDi recente il sondaggio Luxury Travel Trends di Travel Leaders Group ha confermato il primato dell’Italia come meta del turismo di lusso per viaggiatori provenienti dagli USA. La penisola occupa il secondo posto, cedendo il primo solo alle crociere sui fiumi europei. Ma anche la terza posizione della classifica è strettamente legata al territorio italiano: vi si posizionano infatti le crociere sul Mediterraneo. La Scala può costituire un arricchimento del programma per questa tipologia di viaggiatori, individuali e di gruppo, a causa del suo fascino e della sua fama mondiale.

Uno dei teatri lirici più celebri al mondo, il Teatro alla Scala attira visitatori provenienti da tutto il globo. E’ una meta esclusiva che può rappresentare una serata originale per una vacanza di privati, ma può anche far parte di un viaggio incentive aziendale. Una serata alla Scala con i nostri clienti italiani o stranieri sarà la punta di diamante del nostro viaggio e lascerà loro il ricordo di un’esperienza inimitabile.

Il teatro è un’ottima proposta non solo per gli americani, ma anche e soprattutto per clienti provenienti dalla Russia. Amanti della cultura e del lusso, gli imprenditori russi apprezzano in modo particolare il balletto classico e l’opera lirica.

Non dobbiamo farci intimorire dal problema della durata: l’opera lirica arriva infatti a durare fino alle 5 ore. Ma non possiamo certo permettere che i nostri ospiti soffrano di fame e sete! Ecco perché proponiamo ai gruppi incentive che portiamo al teatro un rinfresco esclusivo durante gli intervalli. In questo modo possono vivere la serata con maggiore tranquillità e godere fino in fondo della buona musica, della bellezza dell’ambiente... e anche della cucina e del vino italiano.

Alla Scala si trova anche un Museo teatrale con mostre dedicate agli interpreti e alle rappresentazioni più celebri. La visita al museo arricchirà ulteriormente l’esperienza che i nostri ospiti faranno di Milano, contribuendo alla buona impressione che avranno della nostra città e, in fin dei conti, di tutto quanto il viaggio incentive organizzato. Museo e teatro possono anche rientrare in un originale percorso di Caccia al Tesoro che abbia per location le vie e i monumenti di Milano.

TeamWorking
Elizaveta Illarionova (Responsabile pubblicazioni)