TURISMO

Alla scoperta di Forte dei Marmi

19/06/09

Alla scoperta di una delle località balneari storicamente più gettonate: Forte dei Marmi

Ci sono vacanze che sono dei veri e propri must.
Fra queste lo è decisamente una vacanza a Forte dei Marmi: pochi sono i centri balneari estivi che offrono ciò che offre il centro toscano, considerato da decenni uno dei più ambiti del Mediterraneo.
Forte dei Marmi è infatti un centro turistico che unisce a splendide spiagge una movida tra le più vive e interessanti d'Italia: una volta prenotato un hotel a Forte dei Marmi, il turista ne viene letteralmente travolto .
Una vacanza a Forte dei Marmi, non a caso, è tra le più ambite dai turisti europei, soprattutto nel settore del turismo di lusso.

La "perla della Versilia" è un paesino costituito da molte ville sontuose che ha saputo trasformare una parte dell'ambiente originario in meravigliosi giardini, orti e prati rigogliosi, conservando intatto il rapporto con la natura.
Il nome della cittadina deriva da una fortezza, fatta edificare da Leopoldo I nel 1788, non lontano dal famoso pontile cinquecentesco, situato a 300 m dalla costa e utile per il carico dei marmi scavati dai fianchi delle Alpi Apuane: è questa la zona più richiesta da chi cerca un hotel a Forte dei Marmi.
L'origine commerciale e mercantile del paese si è dunque convertita in una spinta vocazione turistica scoperta nel XX secolo e favorita decisamente dalla bellezza dei luoghi.
Le spiagge di Forte dei Marmi sono davvero splendide, come splendido è il rito della "passeggiata", che può proseguire nei centri contigui, come Pietrasanta, Lido di Camaiore e Viareggio.
Proprio sul lungomare è possibile trovare, all'interno della vasta offerta alberghiera della località, il proprio albergo a Forte dei Marmi.
Molto visitato anche il Museo della Satira e della Caricatura, unico nel suo genere, così come molto suggestiva è la festa di Sant'Ermete (28 agosto) con la relativa fiera.

È, però, la vita notturna il motivo per cui una vacanza a Forte dei Marmi è un'esperienza molto ambita.
Il lungomare, infatti, offre una serie di lidi che di notte diventano vivaci locali e discoteche: dallo storico Capannina al Twiga (covo di vip); dal più giovanile Ostras al mitico Seven Apples.
Per una notte tra le più vive e dinamiche dello stivale.

Centro, dunque, tutto da scoprire, Forte dei Marmi rimane lascia sempre ottimi ricordi nella memoria di chi la visita: ma soprattutto per chi non l'abbia mai vissuta, una vacanza a Forte dei Marmi è un'esperienza davvero da vivere.
Chi volesse organizzarne una e prenotare un hotel a Forte dei Marmi, può cercare su Hotel.it (http://www.hotel.it/albergo-italia/albergo-forte-dei-marmi) il metodo più rapido ed efficace per prenotare una vacanza on line

Bigmouthmedia Srl
Raffaella De Martini (Account Manager)