EVENTI
Comunicato Stampa

Alle Officine Minganti di Bologna è tempo di Food!

15/11/12

Dal 22 Novembre al 21 Dicembre la nuova stagione delle Officine Minganti dedicata alle emozioni del cibo, ai sapori, ai profumi, agli odori, alla scoperta della gastronomia del mondo e ai piaceri della cucina di casa nostra.

Il gusto delle idee: dal 22 Novembre al 21 Dicembre vanno in scena le Officine Food, la nuova stagione delle Officine Minganti dedicata alle emozioni del cibo, ai sapori, ai profumi, agli odori, alla scoperta della gastronomia del mondo e ai piaceri della cucina di casa nostra.

Un mondo di incontri, performance, spettacoli e laboratori per adulti e bambini, in cui a farla da padrone sarà, ovviamente, il cibo! Un progetto che si apre alla città intera, perché all’HappyCentro il cibo è il fulcro per conoscere nuove persone e nuove culture.

Controvento ed il blog di cucina Cul-In-Aria accompagneranno grandi e bambini in una serie straordinaria di corsi e laboratori all’interno dei quali si potranno imparare le tecniche base della cucina, della creazione, della scienza dell’alimentazione e tanto altro per un calendario di appuntamenti davvero imperdibile.
Il 24 novembre ci sarà una giornata intera davvero particolare con la grande inaugurazione del nuovo punto vendita di Data Trade Apple: un intero giorno di concorsi, aperitivi, assaggi e spettacoli alla scoperta dei prodotti della mela.

E poi le “Storie Inzuppate” per tutti i bambini, che potranno dare libero sfogo alla propria fantasia creativa. Infine con lo spettacolo “What I would like in my kitchen?” danza contemporanea e cibo entreranno in contatto nella nuova performance degli incredibili ballerini di Leggere Strutture con il pubblico stesso, parte integrante di uno spettacolo intrigante e … gustoso.

Per tutto il 2012 le Officine Minganti diventano “il Centro delle idee”, il nuovo progetto curato dall’Agenzia di Comunicazione SdB – Stile di Bologna e patrocinato dal Comune di Bologna e dal Quartiere Navile, che vede l’avvicendarsi nel corso dell’anno di 4 stagioni di eventi tematici per trascorrere al meglio il proprio tempo e provare esperienze sempre nuove e diverse.

Officine Creative da Marzo ad Aprile per sviluppare la creatività dando forma alle idee, Officine Green da Maggio a Giugno per imparare a rispettare la natura e il nostro corpo, Officine Tech da Settembre a Ottobre per fare un salto nel futuro con uno sguardo al presente e infine Officine Food da Novembre a Dicembre per scoprire il mondo e viaggiare con gusto.

Tutto il programma del progetto su: www.officineminganti.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Bianchi
Responsabile account:
Luca Bianchi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere