HI-TECH
Comunicato Stampa

Alle Officine Minganti di Bologna è tempo di Tech!

17/09/12

Dal 19 Settembre al 7 Novembre al via il terzo appuntamento con le stagioni del Centro delle Idee per trascorrere meglio il proprio tempo, provare esperienze sempre nuove e dar forma alla fantasia.

Dal 19 Settembre al 7 Novembre l’innovazione trova casa! Tecnologia, social Media, robotica, musica, tecnoscienze, la stagione degli eventi TECH delle Officine Minganti è come una grande macchina del tempo: corsi, spettacoli, incontri e laboratori per fare un salto nel futuro e capire meglio il presente. Al via il terzo appuntamento con le stagioni del Centro delle Idee per trascorrere meglio il proprio tempo, provare esperienze sempre nuove e dar forma alla fantasia. Tanti appuntamenti per conoscere e imparare divertendosi.

Imparare, scoprire ed esplorare: questi gli obiettivi dei numerosi Corsi e Laboratori delle Officine Minganti, aperti a tutti e gratuiti, in compagnia di professionisti del settore come Controvento, Leggere Strutture e TagBoLab: tanti appuntamenti per bambini e adulti in cui divertirsi a contatto con il mondo digitale, la robotica e la didattica. E se i più piccoli potranno costruire utilizzando materiali di riciclo, esplorare il cielo con microscopi e telescopi ed imparare qualcosa in più sugli astri, i meno giovani, ma più inesperti, potranno invece apprendere le tecniche basilari per utilizzare internet! Da non perdere, poi, la performance di danza contemporanea e tecnologica di Creative Robot, che venerdì 19 ottobre vi sorprenderà con i suoi coinvolgenti ritmi!

E per gli appassionati di musica torna a grande richiesta “Who wanna be a dj?”, l’incredibile Corso per DJ organizzato dal Quartiere Navile con Flash Giovani, Flash Musica, Oficina, Associazione Universo e dedicato a chi vuole approfondire la conoscenza di un settore musicale di straordinario successo. 8 lezioni da 4 ore ciascuna, in compagnia di Dj professionisti, per imparare a mixare e comporre, montare e creare una personale playlist grazie alle tecnologie più avanzate, per un progetto pensato da educatori professionisti per i giovani del Quartiere e di tutta la Città.

Per tutto il 2012 le Officine Minganti diventano “il Centro delle idee”, il nuovo progetto curato dall’Agenzia di Comunicazione SdB – Stile di Bologna e patrocinato dal Comune di Bologna e dal Quartiere Navile, che vedrà l’avvicendarsi nel corso dell’anno di 4 stagioni di eventi tematici per trascorrere al meglio il proprio tempo e provare esperienze sempre nuove e diverse.
Officine Creative da Marzo ad Aprile dove si è sviluppata la creatività dando forma alle idee, Officine Green da Maggio a Giugno per imparare a rispettare la natura e il nostro corpo, Officine Tech da Settembre a Ottobre per fare un salto nel futuro con uno sguardo al presente e infine Officine Food da Novembre a Dicembre per scoprire il mondo e viaggiare con gusto.

Tutto il programma del progetto su: www.officineminganti.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Bianchi
Responsabile account:
Luca Bianchi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere