Allerija & The Big Band in concerto al Teatro Lo Spazio di Roma
Sabato 7 Gennaio il gruppo musicale Allerija, in versione big band, si “racconterà” al pubblico romano a suon di note e colori nell’ intrigante location del teatro Lo Spazio.
Sabato 7 Gennaio il gruppo musicale Allerija, in versione big band, si “racconterà” al pubblico romano a suon di note e colori nell’ intrigante location del teatro Lo Spazio.
Con lo slogan “Teatro oltre le note", la giovanissima band dall’invidiante curriculum artistico ha tutta l’intenzione di farci protrarre le feste natalizie fino al 7 Gennaio, data ufficiale del gran concerto che sta preparando per il pubblico del "Teatro Lo Spazio" con "The Roman Jazz Gangsters".
“Allerija”, il nome del gruppo di artisti in questione, viene a coincidere volutamente con il titolo dello spettacolo proposto in scena, il cui fine è proprio quello di presentare in musica e parole l’origine e l’essenza stessa dei loro brani originali e la loro passione sfrenata per quella che i più colti definiscono come l’arte di Euterpe.
Questi talentuosi musicisti, che possono vantare nel loro background artistico riconoscimenti nazionali quali il "Premio Mia Martini" 2009, L’ Augusto Daolio dello stesso anno e il "Premio Fabrizio De Andrè" 2010, stanno lottando con la loro arma più forte, il talento, per farsi spazio nel vastissimo panorama della musica italiana d’autore.
Negli ultimi due anni sono arrivati a calcare i più belli palcoscenici italiani, e non solo, “aprendo” in alcune occasioni i concerti dei Nomadi, dell’intramontabile Nicola di Bari, I cugini di campagna, Fred Bongusto e molti altri.
Sono stati protagonisti inoltre di una conferenza internazionale sull’ evoluzione del linguaggio della musica italiana dagli anni ’60 ad oggi, tenutasi presso il teatro “La casa de l’artista” a Caracas, in Venezuela.
Il 7 gennaio regaleranno uno spettacolo dalle sensazioni e dai suoni acustici e mediterranei. Un viaggio che parte dalle radici della musica d’autore passando alle melodie che hanno accompagnato intere generazioni. “Oltre le note” è semplicemente una poesia narrata e cantata che ne racchiude tante altre, in un “teatro” che corrompe gli stilemi tradizionali, aprendo nuove porte ad un mondo antico.
In palcoscenico per l’occasione: i due veterani del gruppo, ottimi cantanti e chitarristi, Eugenio Solla e Gianluca Mazza, autori del repertorio originale targato Allerija, la dolcissima voce femminile del gruppo Chiara Di Martino, il bel sassofonista romano Andrea Tardioli, il trombettista Gianluca Galvani, il contrabbassista Giulio Scarpato e ultimo ma non ultimo il batterista Andrea Annibali, con la straordinaria partecipazione del noto cabarettista campano Raffaele De Rosa.
Il concerto si svolgerà alle 20.45.Info: www.teatrolospazio.it; www.allerija.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere