NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

AlmostFamous e Top Records al Midem 2011

24/01/11

Le due realtà consolidano la partnership, presentando gli Shide al Midem 2011.

Chiuso il primo anno di bilancio dell'attività aziendale in positivo, con l' imminente apertura della nuova sede distaccata in quel di Bovisio Masciago che ospiterà lo studio di registrazione, grazie all'unione con la Basix Communication, AlmostFamous riparte subito da Gennaio per nuovi progetti e solide realtà.

Nel cuore della città di Milano, nella centralissima Piazza Duomo, AlmostFamous e la Top Records di Guido Palma, stringono ufficialmente l'accordo tra le due realtà, che da quest'anno promettono una serie di sorprese e progetti che saranno resi noti nel corso dell'anno, a cominciare da questo caldissimo mese di Gennaio.

AlmostFamous, la giovane realtà, forte ormai di una crescita esponenziale, lega con la storica etichetta di Guido Palma, per un sodalizio che si preannunciava già scoppiettante dal concorrere con alcuni artisti verso Sanremo 2011, nel dicembre del 2010.

Innovatori e tenaci, AlmostFamous e Top Records varcano il confine per presentare insieme gli Shide al MIDEM -Fiera Internazionale della Musica Mondiale- la storica manifestazione che riunisce i professionisti dell'industria discografica proveniente da tutto il mondo e da tutti i vari settori musicali.

Giunta ormai alla 45° edizione, il MIDEM si svolge dal 23 al 26 Gennaio 2011 nella splendida cornice di Cannes, cittadina francese che ospita anche il rinomato festival cinematografico.

Una vetrina per presentare quindi non solo gli Shide -una delle band di punta della AlmostFamous- ma un modo per confrontarsi con gli addetti ai lavori, vagliare offerte, creare nuove alleanze ed individuare nuovi talenti artistici.

Il MIDEM offre infatti anche un palco per i più talentuosi artisti internazionali: tra le scorse edizioni ha ospitato anche la cantante Amy Winehouse.

Una fiera dal respiro internazionale, un appuntamento dunque irrinunciabile per AlmostFamous e la Top Records che certamente avrà modo di ripetersi in futuro.

Shide
Il primo incontro tra i componenti del gruppo avviene nel 2001 durante una jam session di Progressive Rock. Solo qualche anno più tardi, però, i quattro ragazzi di Bari, con l’arrivo di Double Devil, percussionista dell’Orchestra e dell’Ensemble dell’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano, formano la band.
La musica degli Shide ha un puro sound rock in cui non mancano slanci verso sonorità più forti e dal sapore internazionale. Nel 2007 la band inizia la registrazione per il primo album con la cura e il supporto della AlmostFamous. Tra quello stesso anno e il 2008 le fasi di registrazione in studio si alternano con session live, per mantenere sempre vivo il legame con i fans.

Il sodalizio tra Shide e AlmostFamous si concretizza nell’incontro con Michael C. Ross, dimostratosi molto entusiasta della loro musica. È un momento molto importante per il percorso artistico del gruppo barese, anche sul piano internazionale.

Nel 2009 altri due grandi musicisti del panorama musicale mondiale sono rimasti ben impressionati dalla qualità artistica degli Shide. Marco/ Double Devil, infatti, è stato scelto da Brian May e Roger Taylor come percussionista per la versione italiana di “We Will Rock You”, il musical basato sulle canzoni dei Queen che è andato in scena nella maggiori città italiane in questa stagione teatrale.

Nel 2010 gli Shide lanciano il singolo “Anguish”, in free download sul Nokia Music Store e distribuito da Believe Digital, facente parte della compilation “AlmostFamous”, diventando uno dei brani più venduti.

Gli Shide sono:
Red – Vocals
Stone – Guitars & Backing Vocals
Donnie Black – Bass
Double Devil – Drums

AlmostFamous S.r.l.
AlmostFamous è una Global Service in grado di offrire ai propri clienti servizi di prima qualità.
Creatività e professionalità sono le caratteristiche del team che la compone. Un team composto da giovani menti che hanno accolto con entusiasmo, forza ed energia questa sfida. Tutti gli artisti che entrano a far parte di AlmostFamous sono curati con estrema attenzione: AlmostFamous li scopre, li studia, li segue e li perfeziona costruendo un percorso insieme a loro. Registrazioni, produzioni e progettazioni, corsi e realizzazioni professionali, redazione di materiale a supporto, videoclip e servizi, location e sceneggiature sono solo alcuni esempi dei numerosi servizi offerti da AlmostFamous.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barsum
Responsabile account:
Sara Di Carlo (Direttrice Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere