NUOVI SERVIZI

Altea UP presenta la soluzione Collaborative Operations and Financial Planning

09/02/21

La proposta della società del Gruppo Altea Federation e Gold Partner SAP è stata qualificata come SAP Qualified Partner Packaged Solution

FotoPer essere sempre più competitivi nel mercato attuale, in continua evoluzione, è fondamentale adottare piattaforme cloud di Advanced Analytics, di Customer e Human Engagement, che sappiano avvicinare l’azienda ai clienti o permettere previsioni analitiche accurate, in grado di ridurre il time to market e di prendere decisioni a valore, rapide e consapevoli. È in questo contesto che nasce “Collaborative Operations and Financial Planning”, la nuova soluzione preconfigurata di Altea UP, che supporta le aziende nel loro processo decisionale e di pianificazione. La soluzione proposta da Altea UP vuole migliorare il raggiungimento degli obiettivi finanziari, la semplificazione del lavoro e l’aumento dell’agilità dei processi.

La soluzione “Collaborative Operations and Financial Planning” di Altea UP è stata qualificata come SAP Qualified Partner Packaged Solution. Si tratta di soluzioni integrate, che sfruttano software e innovazioni leader di mercato SAP, insieme alle competenze e all’expertise dei partner, al fine di fornire soluzioni di valore già preconfigurate e tempi ridotti.
La soluzione integra la pianificazione economica, usando appieno le funzionalità e la facilità di SAC Planning, con quella operativa (adottando l’agilità e la completezza di SAP IBP) per sprigionare valore in azienda, abilitando i dipartimenti al pieno controllo delle leve di pianificazione. Compresi simulazioni e scenari, per creare linee guida all'interno delle quali la pianificazione operativa avviene in modo coerente con i budget, la capacità della supply chain, la domanda e gli obiettivi di vendita con collaborazione fra i vari dipartimenti e velocità di processo, per garantire agilità al business e performance elevate.

Grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti (anche, ad esempio, di Intelligenza Artificiale), insieme alle best practice di Altea UP, la nuova soluzione “Collaborative Operations and Financial Planning” aiuta le aziende a sincronizzare la pianificazione economica e della supply chain in tempo reale, abilitando la collaborazione tra processi inter-funzionali e bilanciando con efficacia domanda e offerta per raggiungere gli obiettivi prestabiliti nel business plan.

“Strumenti evoluti di pianificazione e controllo, così come di ingaggio e feedback continuo, in stretta interazione con una platform intelligente, rappresentano il livello tecnologico minimo di cui ogni azienda dovrà dotarsi per muoversi con sicurezza”, spiega Roberto Gemma, CEO di Altea UP. “Portare intelligenza e competenza all’interno delle nostre aziende clienti è il vero valore aggiunto”.

Ed è proprio questo l’obiettivo di Altea UP: accelerare e sprigionare il valore delle aziende, abilitando non solo tecnologie, ma collaborazione reciproca, condivisione di esperienze e cultura per una forte sinergia tra le parti coinvolte e la buona riuscita di ogni progetto.

Altea UP, società Gold Partner SAP del Gruppo Altea Federation, accompagna i clienti nel loro percorso di innovazione digitale, ponendosi al servizio di imprese che desiderano rinnovarsi verso l’Intelligent Enterprise, in un end-to-end journey fatto di processi di business e soluzioni tecnologiche in uno stretto equilibrio human-tech. Grazie alla profonda conoscenza delle esigenze dei mercati e alla scalabilità delle soluzioni SAP, Altea UP ha competenze nei settori Retail, Food, Professional Services, Machinery, Manufacturing & Automotive, Engineering & Construction e Process.

Per saperne di più sulla soluzione “Collaborative Operations and Financial Planning” e per conoscere tutte le SAP Qualified Partner Packaged Solution visita il sito Altea UP.

About Altea UP
Altea UP è la società del Gruppo Altea Federation, fondata nel dicembre 2015, specializzata in soluzioni SAP. Sviluppa progetti digitali per semplificare processi di business, proponendo soluzioni software di gestione aziendale SAP S/4 HANA on premise e Cloud. L’azienda è attiva nei settori manufacturing, automotive, engineering & construction, chemical, pharma, professional services, food e retail. Mediante un’innovativa e articolata proposta basata su un giusto mix di tecnologie ed Industry expertise, si propone al mercato con una suite di soluzioni gestionali SAP per ogni area aziendale, in grado di semplificare e migliorare l’efficienza dei processi, automatizzare attività ripetitive, ridurre i tempi di time to market, ottimizzando la produzione e la supply chain per abilitare una customer experience agile.

> alteup.it

About ALTEA FEDERATION
Da oltre 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 17 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2018), con circa 1.500 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

> alteafederation.it

Alessia Guttadauro aguttadauro@alteanet.it
Altea UP Marketing Advisor

Valentina Bonetto vbonetto@alteanet.it