AMD Bulldozer in vendita
AMD ha finalmente messo in vendita i suoi nuovi processori FX-8150, FX-8120 e FX-6100, costruiti a 32 nanometri, dotati di 8 core e costruiti sull'architettura Bulldozer, che andranno a competere con i processori Intel Sandy Bridge.
L'attesa per queste nuove CPU è stato molta, ma da i vari test effettuati in rete AMD ha deluso le aspettative degli utenti, che si aspettavano dei processori capaci di competere con le versioni più potenti della controparte Intel.
La nuova generazione di CPU infatti a prima vista non è in grado di stare al passo con la concorrenza, sopratutto sui calcoli a single-threaded dove avvolte fa peggio dei suoi predecessori Phenom 2, mentre con operazioni multi-threaded riescono a stabilizzarsi tra le CPU Intel Core i5 2500K e Core i7 2600K ed avvolte anche superare quest'ultimo, ma di sicuro questo non basta per convincere gli utenti che guardano soprattutto la potenza pura della CPU e non se in futuro questa architettura migliorerà con l'arrivo del nuovo software.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere