HI-TECH
Comunicato Stampa

AMD sta valutando il porting delle API Mantle su Linux!

24/03/14

Mantle sono le nuove API a basso livello che AMD ha rilasciato per migliorare le prestazioni sui giochi che ne fanno uso al posto delle DirectX di Microsoft, e come già visto in numerosi test circolanti in rete, i miglioramenti sono molto buoni.

FotoUn dubbio assale però molti giocatori che vorrebbero passare al mondo Open Source e quindi a Linux, chiedendosi se Mantle arriverà mai su questa piattaforma, a cercare risposte è stato il sito Phoronix, che ha chiesto direttamente ad AMD come si muoverà nei confronti del pinguino, ma la risposta non è stata molto esaustiva, Michael Larrabel scrive: "La risposta che ho ricevuto è che stanno attualmente esaminando la fattibilità di Mantle su Linux. Tutto si riconduce ad un problema di risorse, ovvero garantire un impegno al supporto e lo sviluppo di Mantle su Linux. In questo momento non sono ancora pronti a fare annunci, ma stanno ancora investigando e non hanno ancora codice Mantle su Linux".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hardware MAX -Tutto sulla Tecnologia
Responsabile account:
Igor Lucifaro (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere