ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Amelì, un Sogno nel Cassetto

16/05/14

Sabato 17 maggio dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso la Boutique Amelì di Martina Galtarossa in Via Crescini 138/bis nel quartiere Santo Osvaldo di Padova, si terrà un “Glamour Cocktail” davvero particolare: allo Shopping si alterneranno letture di Poesia composte dalla scrittrice padovana Marina Agostinacchio in contemporanea all’esposizione di acquerelli a sfondo paesaggistico dell’acquarellista Paola Munari!

Per festeggiare i dodici anni dalla realizzazione di un sogno, Martina Galtarossa giovane mamma, moglie e imprenditrice, ha deciso di organizzare un aperitivo davvero particolare!

Sabato 17 maggio, presso la sua piccola ma estremamente accogliente Boutique Amelì, in via Crescini 138/bis a Padova nel quartiere di Santo Osvaldo dove è nata e cresciuta, Martina ospiterà insieme alle sue “fedeli” clienti anche la scrittrice padovana Marina Agostinacchio e l’acquerellista Paola Munari per dare un tocco “artistico letterario” allo Shopping!

La prima intervallerà i momenti di acquisto con la lettura di alcune poesie tratte dalle sue raccolte, mentre la seconda esporrà i suoi acquerelli all’interno del negozio omaggiando le clienti con una sua piccola creazione.

Martina Galtarossa è un altro esempio di quelle realtà locali che con il duro lavoro, la volontà e il credere nel realizzare il proprio “Sogno nel Cassetto” è riuscita a raggiungere il proprio obiettivo.

Quando ha avviato la sua attività nel giugno del 2002 proprio nel suo quartiere, non è stato facile: amante dei profumi in particolare e della moda, ha iniziato proponendo l’intimo di alta qualità affiancato ad alcuni capi spalla e accessori.

Con il suo essere affabile, sempre sorridente ma soprattutto facendo sentire le proprie clienti, di qualsiasi età, a proprio agio, il suo negozio nel corso degli anni è divenuto una vera e propria meta, un punto d’incontro nel quartiere, dove si creano legami e amicizie! Con Martina non solo l’acquisto è una vera esperienza, ma un momento di vero “socialite”!

Grazie al successo ottenuto, nel 2005 Martina attua il suo passaggio definitivo all’abbigliamento e accessori!

Il suo prossimo passo sarà quello di riuscire ad integrare nella boutique il suo primo amore: quello delle fragranze e, sicuramente, grazie al suo “fiuto” d’imprenditrice, riuscirà anche in questo!

Curriculum Vitae Martina Agostinacchio
Nata a Padova, si laurea in Lettere presso l’Università di Padova nel 1982, l’anno successivo inizia la sua attività lavorativa come insegnate.
Nutre un interesse particolare per la poesia a cui dedica parte dei suoi percorsi didattici al fine di far avvicinare gli alunni alla scoperta delle proprie "potenzialità poetiche".
Fra le sue varie collaborazioni a sfondo didattico, quello di scrittura e acquerello assieme all’amica acquerellista Paola Munari.
Premi e Pubblicazioni:
Nel 1998 e nel 2007 è tra i vincitori del concorso nazionale di poesia "Premio Rabelais".
Nel 2006 è tra i finalisti del Premio "Tra Secchia e Panaro".
Nel 2002 ha ottenuto il Premio Internazionale Eugenio Montale per l’inedito.
Nel 2003 la rivista Poesia, dell’editore Nicola Crocetti, le ha pubblicato il poemetto Elegia, dedicato al padre.
Nel 2006 pubblica la raccolta di poesie Porticati, Book editore
Nel 2009 pubblica la raccolta Azzurro, Il Melograno, Punto A Capo editore.
Nel 2012 pubblica la raccolta Lo sguardo, La Gioia, Narcissus Self Publishing editore

Curriculum Vitae Paola Munari
Nata a Este ( Padova) la passione per la pittura Le é nata gradualmente.
Il suo approfondimento culturale sull’arte contemporanea avviene attraverso dei corsi di formazioni organizzati dal settore alla cultura di Padova.
La scelta dell’uso dell’acquerello fra le arti pittoriche è avvenuta in quanto rispecchia il carattere dell’artista e le permette di esprime in modo immediato ed istintivo le proprie emozioni: “ La tentazione d’inseguire le tracce lasciate dalla vita costituisce la forza e insieme il punto di fuga dei miei lavori”.

Ecco che nei suoi lavori si presenta una progressiva rarefazione delle forme e una convergenza con altre espressioni d’arte, come la Poesia. I quadri di Paola Munari si rivolgono alla vita, cercandone una trasposizione e corrispondenza attraverso i colori.
Alcune Mostre e Concorsi
2005 Concorso “Fiori e Colori in Borgo Altinate “ – Secondo premio
2006 IX biennale europea dell’acquerello “Villa Obizzi”
6° concorso di pittura “Vie venete di terra ed acqua”
2007 Concorso nazionale “ G.B. Cromer”
Mostra di pittura collettiva “Arte per …”
2011 Mostra di pittura collettiva “In Astratto” – Padova
2012 Personale : “Era. Sfumature di un tempo ritrovato” – Circolo culturale “La Medusa” Este (PD)

Per Informazioni:
Silvia Bullo
PR & Communication
Cellulare +39 347 27 80 951
E-mail : communication@silviabullo.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Silvia Bullo
Responsabile account:
Silvia Bullo (Addetto Stampa free lance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere