Amministratori professionisti di condomini ad EdilExpoRoma 2023

L'ANAPI concede il patrocinio alla Fiera di tutto ciò che serve per costruire casa in programma a Roma dal 27 maggio al 4 giugno 2023.

FotoL’amministrazione e conduzione di un condominio costituisce una delle declinazioni che compongono la galassia dell’edilizia nel momento della gestione del patrimonio costruito.

Per questo motivo ANAPI non poteva mancare nell’arco dei patrocini di EdilExpoRoma 2023, la Fiera di tutto ciò che vuol dire costruire e arredare in programma a Fiera di Roma dal 27 maggio al 4 giugno 2023.
La Fiera organizzata da You Marketing srl, infatti, accanto ad una parte espositiva esaustiva per ognuno dei settori delle costruzioni edilizie, affianca una parte dedicata agli stakeholders del settore, ovvero i rappresentanti di Ordini Professionali, Associazioni Nazionali di Settore e progettisti tutti, in cui rendere i giorni della Fiera un momento di confronto, analisi e proposte, attraverso convegni, seminari e corsi di formazione.

Una parte in cui l’ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili) può recitare un ruolo sicuramente primario. L’associazione, nata nel 2005 è impegnata sul fronte della formazione attraverso lo sviluppo di strumenti e l’offerta di servizi utili per sostenere e promuovere il processo di riqualificazione dell’universo condominiale, inoltre è inserita nell’elenco dal Ministero dello Sviluppo Economico tra le Associazioni Professionali che rilasciano l’attestato di qualità.

In linea con la Legge di Riforma del Condominio, ANAPI collabora e sostiene coloro che aspirano ad intraprendere la professione di amministratore di condominio e coloro che sono già professionisti del settore, nella consapevolezza del ruolo fondamentale giocato da tali figure nel processo di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente.

In assenza di un Albo nazionale, l’appartenenza ad ANAPI costituisce una garanzia di competenza e professionalità, rilevante sia per la tutela dei condomini sia per la supervisione dell’operato dei professionisti di immobili.

You Marketing S.r.l.
Luca Morazzano (Ufficio stampa)