NUOVI SERVIZI

Analisi dei dati aziendali con la Business Intelligence di Microsoft Power BI

MDM TecnoDocs ha sviluppato un framework per prendere decisioni aziendali basate sui dati e aumentare la produttività

Canva.comCon il termine Business Intelligence si intende una serie di discipline che comprendono business intelligence, visualizzazione dei dati, data mining, infrastruttura dei dati, strumenti e best practice che aiutano le aziende a prendere decisioni migliori.
La Business intelligence può aiutare le aziende a prendere decisioni più informate attraverso la visualizzazione i dati attuali e storici nel contesto della loro attività.
Gli strumenti di business intelligence accedono e analizzano tutti i dati generati da un'azienda e successivamente presentano informazioni dettagliate in report, riepiloghi, dashboard, grafici, grafici e mappe per fornire agli utenti informazioni sullo stato dell'azienda.
I dati vengono poi analizzati sotto forma di altri report e confrontati con metriche e tendenze per facilitare le decisioni di gestione e consentire un migliore processo decisionale.
Per esempio, nell’area marketing, la business intelligence consente di utilizzare dati utili per tenere traccia degli acquisti dei clienti e visualizzare le statistiche di vendita per diversi tipi di prodotti per ottimizzare le campagne e aumentare le conversioni.

Come implementare la business intelligence in azienda
MDM TecnoDocs, società di consulenza IT di Gazzada Schianno, in provincia di Varese, grazie alla sua esperienza ventennale nel settore, ha messo a punto un framework per l’analisi dei dati aziendali e Business Intelligence basato su Microsoft Power BI.
Microsoft Power BI è uno strumento di visualizzazione dei dati che consente agli utenti di connettere più tipi di origini dati per creare report che possono essere esportati e condivisi con altri utenti. Microsoft Power BI consente agli utenti di condividere report analitici e visualizzazioni di dati nel servizio Power BI, riducendo il rischio di condividere file di grandi dimensioni tramite posta elettronica.
Lo strumento è rivolto a un analista aziendale o un professionista IT. Si tratta di uno strumento di business intelligence utile per creare visualizzazioni di dati interattive da più origini dati e fornire informazioni dettagliate in tempo reale sulla tua organizzazione. Essendo uno strumento interattivo di visualizzazione dei dati che consente di condividere facilmente i dati all'interno dell'organizzazione, Power BI fornisce informazioni preziose per prendere decisioni aziendali rapide e informate in base ai risultati, attraverso funzionalità avanzate di analisi, visualizzazione e reporting dei dati.
Power BI Microsoft DNA fornisce l'integrazione nativa con la suite aziendale Microsoft Office 365 ed Excel, consentendo a team e individui di lavorare con set di dati di grandi dimensioni utilizzando quattro strumenti principali.
Per ulteriori informazioni sull’implementazione di un sistema di analisi dei dati provenienti da fonti aziendali diverse, MDM TecnoDocs offre la possibilità di prenotare una consulenza gratuita.

Photo credits: Canva.com
Max Mile srl