ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Anna Rita Scheri protagonista di Dimensioni

11/04/11

Un incontro con l'artista Scheri, pittrice ed autrice del romanzo 'Protagonista di vita'.

Si è concluso a Pescara l’evento “Dimensioni”, un percorso nell’arte, che ha avuto luogo nei giorni 9 e 10 aprile scorsi. Anna Rita Scheri, pittrice, poetessa e scrittrice ha presentato ad un pubblico attento e sensibile alle tematiche trattate, il suo primo romanzo “Protagonista di vita” e contestualmente ha inaugurato la sua mostra personale di pittura.

Ancora una volta il talento e la personalità della Scheri, artista romana apprezzata a livello nazionale ed internazionale, che ha esposto presso la Galleria Privata Dalì Art Gallery in Velletri (Rm) di proprietà del Maestro Josè Van Roy Dalì ed ha vinto il Premio Internazionale Tokyo per la pittura, non sono passati inosservati.

Interessante il dialogo tra le opere esposte ed il romanzo presentato “Protagonista di vita”: dipinti quali “Nascita”, “Il senso dell’amore” e “Morte e Resurrezione” rimandano inequivocabilmente a dimensione narrate nel libro e viceversa.

Tema comune e ricorrente nei lavori della Scheri è la ricerca di una libertà individuale che è sì fisica, ma soprattutto interiore ed intellettuale. Una rivendicazione dell’essere se stessi a dispetto di convenzioni e regole sociali che possono imbrigliare la personalità. Un viaggio tra esperienze di vita, d’amore e di dolore che sfociano nella consapevolezza che la vita va vissuta a pieno e bevuta a piene mani.

La presentazione di “Protagonista di vita” è stata arricchita dalla lettura di alcuni passi del romanzo, in cui si sono alternati Anna Rita Scheri e l’attore abruzzese Tommaso Di Giorgio, dando vita ad un momento di grande intensità.

Alla chiusura dell’evento Anna Rita Scheri si è detta colpita dall’esito delle due giornate, dichiarando: “ Intimo è stato il contatto con le persone che mi hanno onorato della loro presenza. Riuscire a trasmettere con la pittura e la scrittura le proprie emozioni agli altri è un ulteriore arricchimento dello spirito ed uno sprone ad andare avanti pur nella difficoltà del nostro quotidiano a far accettare l’Arte”.

Per contattare l’artista:
Anna Rita Scheri
tel. 349.2184752
mail: annarita.scheri@libero.it
sito: www.annaritascheri.it


Ufficio Stampa:
Edda Migliori Communication
tel.349.5582985
mail: edda.migliori@gmail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDDA MIGLIORI COMMUNICATION
Responsabile account:
Edda Migliori (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere