Annali di storia di Store Van
Store Van, leader italiano nel settore degli allestimenti per veicoli commerciali, ricorda l’anno appena trascorso come uno tra i più stimolanti e soddisfacenti.
La cronistoria dell’anno di successi Store Van, realizzati nel duemila tredici, affonda le radici in un passato segnato da un percorso graduale di sviluppo delle competenze teoriche e pratiche che coincide con una serie di passaggi evolutivi destinati a restare negli annali.
Nata nel duemila tre quasi per sfida, la divisione Fami specializzata nel settore degli allestimenti per veicoli commerciali, in pochi anni, investe negli strumenti giusti per sfondare in un settore di nicchia di cui oggi occupa, a ragion veduta, un ruolo da protagonista. La formazione qualificata del personale e la dotazione informatica ad hoc sono il primo step, ma è nel duemila sei che arriva la grande svolta: la nuova linea di produzione, vitale per poter soddisfare la crescente domanda di prodotti innovativi.
Fanno la loro comparsa alcuni elementi accessori contraddistinti da funzionalità e cura dell’estetica (inserti in plastica, maniglie ergonomiche, sistemi di chiusura, guide) mentre vasche e cassetti subiscono una rivoluzione strutturale: la lamiera viene piegata, saldata e zincata dando vita ad un pezzo unico pronto ad essere assemblato alle altre componenti del modulo con un risparmio di tempo e uno snellimento del lavoro che si traduce in un aumento della capacità produttiva e un servizio al cliente più celere.
L’importante riqualificazione unita al potenziamento della rete di vendita diffusa sul tutto il territorio nazionale, prima, e mondiale, poi, e all’implementazione di un supporto marketing, ha rinforzato il customer service, con un numero sempre crescente di clienti che apprezzano gli aspetti tecnici ed estetici e le caratteristiche dei prodotti Store Van. A pieno regime, la capacità di produzione ammonta, ad oggi, a circa mille veicoli allestibili in una sola settimana, spalancando così le porte al mondo delle flotte aziendali.