Annalisa riceve una menzione speciale al Premio Lunezia e inizia il suo primo tour
E’ un grande momento per Annalisa, la sua carriera e' fortemente in ascesa: ottiene un significativo riconoscimento al Premio Lunezia e dal 27 luglio inizia il suo primo tour. In radio il suo secondo singolo "Tra due minuti è primavera".
E’ un grande momento per Annalisa, la sua carriera e' fortemente in ascesa: ottiene un significativo riconoscimento al Premio Lunezia e dal 27 luglio inizia il suo primo tour. In radio il suo secondo singolo "Tra due minuti è primavera".
Il 21 luglio, alla XVII edizione del Premio Lunezia, ritira il Premio Menzione Speciale per il valore Musical–letterario del suo album “Mentre tutto cambia” a Marina di Carrara in Piazza Marconi dalle ore 21.30.
Un altro meritato traguardo, dopo la vittoria del “Premio della critica” ad Amici 2012 e la sua esibizione all’Arena di Verona del 9 luglio per il concerto di Antonello Venditti “Io, l’orchestra, le donne e l’amore", nel quale ha anche duettato con il grande cantautore romano.
Il suo album, intanto, veleggia nelle zone alte della classifica, sostenuto anche dalla pubblicazione del secondo singolo "Tra due minuti è primavera” e relativo video ambientato in un suggestivo paesaggio dai richiami retrò.
‘Per me è una gioia cantare questa canzone e provare le sensazioni che il testo suggerisce. Parla di insicurezze e del relativo bisogno di continue verifiche, ma c’è anche un ottimismo che si avverte dall’inizio alla fine. Nei versi “se i sogni sono sempre da inseguire di che sostanza è fatta la realtà?” c’è un richiamo al brano “Ancora un’altra volta”: i desideri che si avverano sono comunque imperfetti, perché un sogno realizzato perde la sua libertà e dovrai ricominciare a rincorrerlo. Si soffre e ci sono mille dubbi, ma il bello è proprio nella rincorsa’.
Adesso, Annalisa si sente pronta anche ad affrontare l’impegno del suo “Mentre tutto cambia tour”, la sua prima tournée, organizzata da F&P Group, in collaborazione con Radio Italia, che, dopo l’estate, proseguirà nei teatri delle principali città italiane. In particolare due sono le date già definite: il 27 ottobre sarà a Roma all’Auditorium Conciliazione e il 30 ottobre sarà a Milano al Teatro Dal Verme.
Sarà accompagnata sul palco da Emiliano Fantuzzi (chitarre), Tiziano Borghi (tastiere), Marco Dirani (basso) e Alessandro Guerzoni (batteria), proporrà una selezione del suo disco d’esordio “Nali” e di “Mentre tutto cambia”, pubblicato nel marzo scorso, spazio anche per alcune cover.