Annunciata la partnership per l’installazione della piattaforma social aperta Omlet sui dispositivi Huawei
Huawei e Omlet hanno annunciato ieri la loro partnership al CES 2015.
Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, e Omlet, start-up facente parte di un incubatore della Stanford University dedicato alla creazione di un ecosistema social aperto, hanno annunciato ieri la loro partnership al CES 2015.
Preinstallata sui prossimi device Huawei basati su sistema operativo Android, la piattaforma aperta di messaggistica Omlet consentirà di sfruttare pienamente le migliori caratteristiche dei dispositivi Huawei, offrendo agli utenti un nuovo modo di chattare e condividere foto o altri dati senza perderne la proprietà. Al fine di proteggere la privacy degli utenti, tutte le foto e i dati vengono condivisi in tempo reale attraverso Omlet. La piattaforma lascia il totale controllo dei dati agli utenti, consentendo loro di archiviarli dove preferiscono attraverso l’utilizzo di servizi cloud quali Box, Dropbox o Baidu Cloud. Oltre a garantire la sicurezza e la privacy dei dati, Omlet renderà l’esperienza social sui dispositivi Huawei molto più fluida, permettendo agli utenti di condividere messaggi, immagini, video e sfondi con un solo click.
“Omlet è una piattaforma unica nel suo genere che sposa l’obiettivo di Huawei di offrire la migliore esperienza mobile possibile ai propri utenti” – ha dichiarato Su Jie, Vice Presidente R&D, Huawei Consumer BG. “Attraverso un sistema di condivisione più sicuro e affidabile, Omlet supporta Huawei nell’offerta di un’esperienza utente sempre più social sui propri device”.
La funzione ‘Share-First’ consentirà agli utenti di condividere foto anche con lo schermo bloccato. Si potrà infatti scattare una foto e condividerla senza sbloccare il dispositivo e rendendo il tutto più facile e veloce. Allo stesso modo, i destinatari potranno visualizzare e salvare la foto ricevuta senza sbloccare il dispositivo. La funzione ‘Theme Share’ invece, ideale per gli utenti che amano scaricare nuovi sfondi per personalizzare smartphone e tablet, ne faciliterà il download e la condivisione con i propri amici. Con l’integrazione della piattaforma Omlet sui device Huawei sarà semplice e veloce realizzare album fotografici e condividerli grazie alla funzione ‘Social Gallery’ che ne permette la creazione, la condivisione e la possibilità di commentarli insieme ai propri amici senza dover accedere a uno storage di dati centralizzato.
Queste funzioni saranno disponibili sui device Huawei nel corso dell’anno e rappresenteranno un grande passo verso l’innovazione dell’esperienza social da mobile.
“I consumatori apprezzeranno moltissimo la semplicità di condivisione che Omlet consentirà agli utenti degli smartphone Huawei” – ha dichiarato Monica Lam, co-fondatrice di Omlet e Docente di Scienze Informatiche presso la Stanford University. “La partnership con Huawei ci offre l’opportunità di espandere ulteriormente l’ecosistema social aumentando le garanzie di privacy per gli utenti, obiettivo primario di Omlet”.