ANTEPRIMA FESTIVAL - Back to Africa 2013
Inizia sabato 8 giugno il nuovo viaggio di B2A che quest’anno passa l’ottava boa. Tre le tappe della preview con i famosi Warm-up Party: Bar Pio X a Bassano (8 giugno), Bar da Gigi a San Zeno di Cassola (23 giugno) e Osteria al Portego a Cittadella (4 luglio).
In attesa dell’ottava edizione, il Festival Back to Africa si presenta al pubblico attraverso tre Warm-up party, appuntamenti serali “di riscaldamento” in vari locali della zona: sabato 8 al bar Pio X di Bassano del Grappa, domenica 23 giugno al bar di Gigi a San Zeno di Cassola, e giovedì 4 luglio presso l’Osteria al Portego di Cittadella. Appuntamenti che anticiperanno la manifestazione che si terrà dal 19 al 21 luglio nella consueta location di Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino.
Frutto dell’idea di Nicola Farronato e Francesco Perin, Back to Africa è diventato un evento di portata nazionale che attira ogni anno migliaia di persone accomunate dall’amore per l’Africa. La manifestazione si pone l’obiettivo di supportare l’attività di UTA Onlus, l’associazione che opera a favore dei bambini malati e bisognosi di due ospedali dei Fatebenefratelli in Togo e Benin.
Villa Ca’ Cornaro rappresenta la cornice ideale per ospitare il programma di musica, di animazione e di festa per tutte le età; non mancherà la consueta distribuzione delle magliette a marchio Back to Africa, divenute oramai un must tra giovani e meno giovani, il cui ricavato sarà destinato al progetto UTA.
Questo il programma dei Warm-up party: sabato 8 giugno presso il bar Pio X di Bassano del Grappa con un aperitivo accompagnato da cibo etnico e buffet, il tutto allietato dalle note soul del gruppo bassanese The Soulfinger; domenica 23 giugno al bar da Gigi a San Zeno, partner confermassimo dell'evento, con musica dal vivo e percussioni brasiliane. Ultima tappa, giovedì 4 luglio appuntamento enogastronomico dal tema "spezie e colori" all'Osteria al Portego di Cittadella, in collaborazione con la Magnifica Confraternita dei Ristoratori De.Co.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere