Anteprima Vebo: il road show della bomboniera e dell’oggettistica incontra i 4.000 operatori del settore siciliano a Catania e a Palermo
Anteprima Vebo in Sicilia
Napoli– Sarà la regione Sicilia ad ospitare le prime due tappe di Anteprima Vebo a Catania e Palermo (rispettivamente lunedì 5 e martedì 6 maggio).
In attesa del salone internazionale Vebo di Napoli - la fiera del settore della bomboniera, dell’oggettistica e regalo e della lista nozze (3-6 ottobre), Anteprima Vebo consentirà al mercato siciliano, uno tra i più vivaci ed attivi d’Italia, di poter ulteriormente crescere in produttività e qualità.
L’evento è un road show, che parte dalla Sicilia, dove offrirà ad oltre quattromila operatori del settore un’opportunità gratuita di aggiornamento professionale e farà poi tappa in altre 3 regioni del centrosud Italia: Puglia (Bari), Lazio (Roma) e Campania (Napoli).
Il tour Anteprima Vebo. prevede quattro i segmenti di aggiornamento professionale: wedding planner, visual, marketing e confezionamento, che indicheranno agli esercenti siciliani le soluzioni migliori per ottimizzare la propria attività commerciale.
Gli incontri, tenuti da professionisti dei rispettivi settori, offriranno la possibilità di apprendere nuove tecniche di vendita e soprattutto innovative strategie aziendali che potranno consentire loro di affrontare il difficile momento di mercato.
Proprio in considerazione della crisi economica gli organizzatori del salone Vebo con questo tour delle Anteprime, intendono rafforzare il legame dell’intera filiera produttiva facendo incontrare i protagonisti del comparto: dai produttori ai distributori, dai rappresentanti ai negozianti, ed offrendo, nel contempo, opportunità gratuite di aggiornamento professionale.
Tra le iniziative di sostegno che saranno presentate in Sicilia anche le numerose opportunità per consentire ai 4.000 negozianti siciliani, che affollano ogni anno il salone Vebo ad ottobre, di poter viaggiare a costi ridotti, dalla propria città verso Napoli, usufruendo di agevolazioni sulle linee aeree, di navigazione e su ferro.
“Questa prima edizione di Anteprima Vebo è uno step per giungere ad una fiera itinerante – svela Luciano Paulillo , presidente VEBO – nei prossimi anni. Un salone statico non può avere una crescita se non attraverso iniziative collaterali che offrano servizi addizionali. Perciò, per l’anno venturo, stiamo costruendo un programma itinerante che consenta alla aziende produttrici di mostrare in anteprima le proprie collezioni così da semplificare il lavoro dei rispettivi rappresentati e rendere facile l’approccio in fiera ai negozianti che arriverebbero con idee chiare e definite”.