Anteprima Workplace 3.0: design ufficio dal Salone del Mobile 2015

25/02/15

Le ultime novità in anteprima in fatto di arredo per l'ufficio e spazi di lavoro contemporanei direttamente da Workplace 3.0 la sezione ufficio all'interno del Salone del Mobile 2015. Il noto architetto Michele De Lucchi propone un nuovo luogo di lavoro più moderno, aperto allo scambio di idee e innovazione con apertura al green.

Dal 14 al 19 aprile 2015 presso la Fiera di Milano si terrà Workplace 3.0, del SaloneUfficio, sezione dedicata al design e mobilio per l'ufficio e per trovare le ultime tendenze del luogo di lavoro, all'interno del Salone Internazionale del Mobile. Fra le più importanti anticipazioni di Salone Ufficio di quest'anno c'è il noto architetto Michele De Lucchi che propone la sua idea di ufficio: un luogo dove allenare la mente, generare relazioni le quali generano idee e possibilità. Il concept del progetto si chiama “La Passeggiata” e viene esposta l'installazione presso Salone Ufficio. Secondo il maestro De Lucchi il luogo di lavoro è uno spazio in continuo cambiamento, dove negli ultimi anni, si sono verificati cambiamenti economici, sociali, culturali, tecnologici, ecc. Quattro saranno le aree tematiche di De Lucchi: Club, Uomini Liberi, Agorà, Laboratorio.

Il Club vuole rappresentare stanze d'attesa per alberghi o per alberghi dove lavorare in modo libero, sia di giorno che di notte. La libertà fra individui è la chiave di “Uomini Liberi”che propone un modello di luogo di lavoro per scambiare idee e competenze, in clima collaborativo e che generi creatività e stimolo vicendevole. Presentazioni, conferenze e esposizioni si incontrano in Agorà, dove inevitabilmente si presentano idee e si scoprono quelle degli altri. Poi c'è la concretizzazione delle idee che è il “Laboratorio “ dove si sviluppano software, prototipi, creare manualmente, ma anche informarsi.

La Passeggiata è attorniata da vegetazione per segnalare un ritorno alla natura essenziale per l'essere umano, per il lavoratore odierno. Tante nuove tecnologie nel mondo del lavoro, ma anche rientra prepotentemente il verde come natura, come cambiamento delle stagioni e lo “sbocciare” di nuove idee, relazioni, progetti.
Fra gli espositori di SaloneUfficio sono previsti i più grandi brand italiani ed internazionale, produttori di mobili per ufficio, arredi di design, accessori e tecnologie per il luogo di lavoro. Workplace3.0/SaloneUfficio sarà presso i padiglioni 22-24 della Fiera di Milano.

Per maggiori informazioni:

Office Planet Srl