SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Antonio Preziosi, Nico Fidenco, Andrea Scanzi, Rossella Diaco e Michele Neri ospiti a 'Pubblico e Privato'

11/10/10

Antonio Preziosi, Nico Fidenco, Andrea Scanzi, Rossella Diaco e Michele Neri sono gli ospiti che questa settimana si accomoderanno nel salotto radiofonico di Paola De Simone.

Inizia una nuova settimana e altri cinque ospiti sono pronti ad accomodarsi nel salotto radiofonico di Paola De Simone. “Pubblico e Privato”, in onda su Radio InBlu (www.radioinblu.it) dal lunedì al venerdì (dalle 23 alle 24 con differita su alcune frequenze del circuito), mira a conoscere da vicino i protagonisti più interessanti del nostro tempo. Un’ora intera in cui persone e personaggi che hanno ‘confidenza con l’arte’ si raccontano, rispondendo alle curiosità della giornalista e conduttrice.

Questi i protagonisti della settimana:

· La conduttrice di Radio Rai International Rossella Diaco (11 ottobre)
· Il cantante Nico Fidenco (12 ottobre)
· Il giornalista e scrittore Andrea Scanzi (13 ottobre)
· L’autore di “Lucio Battisti, discografia mondiale” Michele Neri (14 ottobre)
· Il direttore di RadioUno Rai e del Giornale Radio Rai Antonio Preziosi (15 ottobre)


Il racconto delle loro carriere e dei loro percorsi umani, chiaramente non convenzionali, sarà al centro dell’attenzione, e Paola De Simone saltellerà tra pubblico e privato, con discrezione e sobrietà.

Questi i grandi protagonisti che “Pubblico e Privato” può già vantare: Stefano Bollani, Dario Salvatori, Arianna Ciampoli, Edoardo Vianello, Paolo Benvegnù, Cinzia Fiorato, Federico Perrotta, Fabio Arboit, Bruno Brighetti, Nicola Veschi, Davide Orlandi Dormino, Maurizio Gianotti, Ida Guglielmotti, Eva Fischer e John Vignola. Altri importanti ospiti si alterneranno, di notte in notte, nel salotto di Radio InBlu, per offrire al pubblico radiofonico la possibilità di avvicinarsi in modo insolito alle vite di chi compone l’arte del nostro tempo.


Paola De Simone è giornalista musicale. Dal 2000 è content manager e collaboratrice di importanti portali dedicati alla musica (MusicaItaliana.com e Rockol) e dal 2008 dirige il giornale on line PopOn.it, di cui è anche editrice. Speaker e curatrice di programmi per il circuito radiofonico InBlu, ha anche lavorato in qualità di conduttrice per Radio2 Rai. Ha collaborato, inoltre, alla stesura de Il grande dizionario della canzone italiana, curato da Dario Salvatori, con il quale ha anche scritto il libro Che canti! Il mito di Ernesto Guevara nella musica (Manni, 2007). Nel luglio 2010 ha pubblicato il suo libro omaggio a Bruno Martino, intitolato Odio l’estate (Donzelli), con una sentita prefazione di Vinicio Capossela.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PressOffice28
Responsabile account:
Silvia Accorato (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere