Aperte le iscrizioni ai corsi di recitazione della scuola del teatro a l´avogaria
Al via venerdì 24 giugno 2011, nella sede dello storico teatro veneziano
Al via venerdì 24 giugno 2011, le iscrizioni per i corsi di recitazione del Teatro all´Avogaria (Venezia - Dorsoduro 1617).
Lo storico spazio teatrale veneziano nato nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario di Venezia, Cà Foscari, che fin dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d´improvvisazione teatrale tra la Commedia dell´Arte e le Teorie dell´Avanguardia.
L´offerta formativa, previa audizione, è rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni e comprende un corso della durata di otto mesi a numero chiuso. A condurre le classi, un team, di insegnanti , per un percorso di formazione e di pratica scenica dove gli allievi si potranno misurare in spettacoli che saranno rappresentati presso la storica sede del Teatro. La scuola dell´Avogaria ha l'obiettivo di fornire ai propri allievi gli elementi per affrontare le professioni di attore , ma rappresenta anche una opportunità per chi desidera accostarsi al teatro per passione. Tra le discipline oggetto di studio, interpretazione e dizione, educazione musicale, recitazione, danza e commedia dell´arte.
Aprono in contemporanea anche le iscrizioni per i laboratori rivolti ai bambini under 13. Un´iniziativa che avvicina i più piccoli alla tradizione teatrale italiana ed in particolare alle forme della Commedia dell´Arte, con un percorso didattico che comprende l´approfondimento di temi quali recitazione, espressione del corpo ed improvvisazione.
Oltre ai corsi di recitazione, nella stagione appena conclusa il teatro all´Avogaria si è segnalato per l´intensa attività teatrale con 23 spettacoli di cui 14 in collaborazione con Minimiteatri e le Rassegne speciali durante il Natale ed il Carnevale di Venezia.
Per tutte le informazioni, fissare l´audizione ed iscriversi consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it/ ,
o telefonare allo 0415206130-0415285711-335372889
Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175
Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it