AZIENDALI
Comunicato Stampa

Apertura nuova sede The Giving Tree: asilo bilingue Roma

30/09/13

The Giving Tree asilo nido bilingue Roma è lieto di ricordare l’apertura della sua nuova sede in via XXI Aprile 13/15 quartiere nomentano.

Il metodo principale di questa scuola si basa nel far divertire imparando, permettendo ad ogni bambino di crescere esprimendo le proprie potenzialità in un clima relazionale e accogliente.
Le lezioni sono concentrate sul gioco e sulla lettura di storie, sulla rappresentazione di situazioni di vita quotidiana in lingua inglese.
I docenti, con il loro bilinguismo, permettono di comprendere e soddisfare le richieste in lingua madre dei bambini, così da stabilire una relazione di fiducia, elemento primario e basilare per poter concentrarsi sulla sensibilizzazione alle lingue e alla multiculturalità nel modo più naturale possibile.
Recenti studi confermano un maggiore sviluppo metacognitivo e metalinguistico dei soggetti che sono plurilingui dall'infanzia. Fin dai primi mesi di vita, il bambino avrà la possibilità di vivere immerso nelle lingue straniere senza confonderle, usando parole ed espressioni assimilate per compiere azioni concrete.
Saranno proprio la curiosità e l'interesse del bimbo a stimolare la voglia di conoscere, comprendere e comunicare solo per il piacere di farlo, il tutto in un clima sereno.

Le iscrizioni saranno aperte molto presto!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Valerio Novelli
Responsabile account:
Valerio Novelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere