INTERNET
Comunicato Stampa

Aphorism.it - un sito tutto nuovo per i suoi 10 anni

22/02/11

L'avventura iniziò per gioco nel lontano 22 gennaio 2001. Tutto cominciò con qualche aforisma, poi arrivarono le poesie, i racconti, i libri, le recensioni. E adesso il restyling del decimo anniversario.

Aphorism è una delle principali realtà italiane dedicate alla cultura e alle neo-letterature.
Fece la sua prima apparizione su Internet come rubrica sperimentale del sito Ehinet e poi, visto il buon numero di visitatori, si trasformò in un vero e proprio sito. Da allora sono passati dieci anni, dieci anni ininterrottamente on line, ed in crescita continua.

Lo scorso 25 gennaio è stato presentato al pubblico il restilyng del sito, con l'aggiunta di nuove funzioni e strumenti utili agli autori e ai visitatori, perfettamente in linea con le caratteristiche di interazione e condivisione previste dal Web 2.0

Nei suoi primi dieci anni di attività Aphorism ha proposto migliaia tra autori, iniziative, concorsi, libri, eventi. La redazione ha collaborato con varie trasmissioni radiofoniche e televisive e ha sempre garantito a tutti gli aspiranti scrittori visibilità pari a quella dei personaggi celebri, a costo zero.

E' su queste basi che ha costruito la sua credibilità, radunando una comunità forte e appassionata che sul nuovo sito avrà ancora più possibilità di confrontarsi, scambiare opinioni, dare consigli, commentare testi, pubblicizzare e recensire libri, dibattere; contribuendo alla crescita dell'intero progetto culturale.

Nel rinnovamento non poteva mancare Facebook, che ha fatto da traino nei giorni precedenti alla pubblicazione on line del restyling, concepito proprio per sfruttare al massimo l'interattività offerta dal social network più famoso del mondo.
La pagina ufficiale di Aphorism ha subito iniziato ad accogliere i primi fan e il lancio della versione Beta del sito è avvenuta proprio su questa piattaforma.

A dirigere il progetto sin dall'inizio di questa avventura c'è Luigi De Luca, che ha commentato così la conclusione dei lavori: "Siamo tutti orgogliosi di Aphorism, delle migliaia di autori, dei milioni di visitatori che sono venuti a trovarci in questi anni. Dieci anni su Internet sono davvero tanti, significa che abbiamo elaborato un'idea capace di andare oltre i numeri e l'entusiasmo degli inizi".

Il progetto Aphorism si è dimostrato solido: "Ormai abbiamo messo radici nella Rete" - continua De Luca - "ora conosciamo la nostra forza e vogliamo restare al passo coi tempi, affrontare altri anni di sfide, scommesse, iniziative. Le energie non mancano, e grazie a Ehiweb non ci sono mai mancate le risorse economiche e tecnologiche, che ci hanno permesso di fornire servizi completamente gratuiti a tutti i nostri iscritti".

Il sostegno del provider Ehiweb è stato fondamentale nella storia di Aphorism e si è rivelato un sodalizio perfetto tra impresa e cultura, rappresentando un moderno rapporto di mecenatismo che potrebbe essere da modello per altre aziende e iniziative culturali.

Luigi De Luca conclude con un messaggio rivolto agli imprenditori: "La cultura in Italia serve quanto il rilancio dell'economia, se le due cose viaggiassero sempre di pari passo ci sarebbe maggior benessere, maggiori speranze per il futuro, migliori rapporti tra le persone. Mi auguro che altri imprenditori e altre aziende vorranno seguire l'esempio di Ehiweb, "adottando" un progetto culturale da far crescere, per il bene di tutti".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ehinet Srl
Responsabile account:
Luigi De Luca (Responsabile della Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere