NUOVI SERVIZI

Api Regine: nuovo servizio di trasporto e spedizione api

26/02/21

Apicoltura Laterza si attrezza con l’utilizzo di nuovi mezzi per il trasporto di api regine, sciami e nuclei. Ogni mezzo dispone di celle ventilate e refrigerate, che consentono di mantenere vitali e giovani le api.

FotoCon l’apertura del nuovo e-commerce per la vendita di api online, Apicoltura Laterza si adopera al massimo per consentire una spedizione efficiente anche verso mete di lunghe distanze.
Sul sito dell’azienda è possibile infatti acquistare api regine, nuclei e pacchi d’ape direttamente online con la possibilità di ritirare la merce ordinata presso i punti vendita. Da oggi sarà invece possibile spedire le api in ogni parte d’Italia ma anche in tutto il resto dell’Europa.
La spedizione di api verso mete distanti è possibile grazie all’investimento sui mezzi di trasporto che diventano sempre più efficienti, in modo da offrire una copertura di territorio sempre più vasta.

Api regine: come vengono spedite

Sul sito di Apicoltura Laterza è possibile selezionare il periodo di ricezione dei prodotti e, come spesso consigliato, è possibile anche effettuare ordini anticipati. Attraverso i pre-ordini ci si assicura la disponibilità futura delle api, che verranno dunque allevate dagli apicoltori prima della spedizione.
Le api regine sono disponibili in differenti razze e condizioni, in base alle esigenze di ogni apicoltore.
La spedizione avviene nel periodo selezionato dal cliente nel momento dell’ordine. Ovviamente, il trasporto garantisce ogni tutela per le api ma anche per gli apicoltori che acquistano. Le spedizioni sono sicure e verificabili attraverso un sistema di tracciabilità giornaliero.
I particolari mezzi utilizzati per il trasporto di api regine non sono altro che camion ventilati e refrigerati, che consentono di tenere vitali e giovani le api, in modo che vengano inserite negli alveari dei compratori nel pieno delle loro forze e senza alcun problema.
Nel caso delle api regine vergini, la spedizione avverrà insieme ad alcune api accompagnatrici che saranno indispensabili per l’accettazione della regina nel nuovo sciame.

Come sono spediti pacchi e nuclei

Per quanto riguarda nuclei e pacchi d’ape, Apicoltura Laterza offre diversi tipi di soluzioni. I mezzi di trasporto utilizzati sono sempre gli stessi ma ciò che cambia è ovviamente il box in cui le api sono contenute. In termini di “porta-sciami” i contenitori utilizzati sono di varie tipologie che possono essere sempre selezionate dai compratori al momento dell’ordine.
Solitamente la scelta è tra contenitori in polistirolo o legno ma recentemente apicoltura Laterza ha inserito anche nuovi contenitori in cartone e legno che permettono all’apicoltore che effettua l’ordine, di risparmiare sulla spesa generale per l’acquisto.
È bene sottolineare che ogni nucleo, sciame o famiglia viene spedito insieme a un certificato sanitario che ne attesta le condizioni di salute e afferma che le api sono esenti da qualsiasi tipo di malattia o parassita.

Acquistare api regine

Per l’acquisto di api regine è necessario recarsi sul sito e-commerce di Apicoltura Laterza. Il compratore avrà la possibilità di acquistare api in base alle esigenze del suo allevamento. È possibile selezionare l’opzione di api regine vergini o feconde.
Inoltre le disponibilità sulle api sono differenziate anche in base alla razza. Apicoltura Laterza dispone di api regine di razza Buckfast e Ligustica.
In entrambi i casi si tratta di api molto resistenti a vari tipi di clima e temperature. Inoltre, con la spedizione in apposite celle, le api giungeranno al compratore nel pieno della loro salute, senza subire alcun danno.
Sei un apicoltore? Acquista e ricevi le tue api ordinando direttamente online!

Kelta Web Agency
Marta Lucisano (copywriter)