Appuntamento con la mondanità all’Ippodromo Maia, per il Gran Premio Merano
Il Gran Premio di Merano – domenica 27 settembre 2015 – è un importante momento sportivo ma anche passarella per donne eleganti e celebrità
Merano – Il Gran Premio Merano rappresenta per questa città oltre che una grande attrattiva per gli appassionati di cavalli provenienti da tutto il mondo, anche una manifestazione dal forte valore simbolico, un evento mondano.
Ieri come oggi, hanno occupato il loro posto sugli spalti delle tribune dell’Ippodromo Maia personaggi famosi del mondo della musica, della politica e dello spettacolo, partecipando a questa festa universalmente riconosciuta come occasione di sport, divertimento e prestigio.
Il Gran Premio Merano è per molti anche un momento in cui esibire la propria immagine, creando sugli spalti una gara parallela a quella dei cavalli: una competizione di eleganza e di stile.
In quest’occasione, infatti, le dame sfilano sfoggiando abiti molto eleganti e cappelli di ogni forma e misura, con stili classici o bizzarri, dai colori sgargianti o tenui, ma che di sicuro non passano inosservati.
La kermesse avrà luogo sabato 26 e domenica 27 settembre (data in cui si svolgerà il Gran Premio). Per questo evento sono attesi ospiti internazionali e, per sabato 26, è stata annunciata dal suo allenatore la presenza di un cavallo di fama mondiale, Hurricane Fly, il detentore del record mondiale di corse “gruppo 1” vinte e vincitore di premi per oltre 3 milioni di euro.
Hurricane Fly, ritirato dalle competizioni quest’estate, onorerà l’Ippodromo di Merano con la sua unica, per il momento, apparizione pubblica e, proprio come le dame presenti all’Ippodromo, sfilerà nel pomeriggio di corse del Gran Premio.
Sempre nel pomeriggio di domenica 27, tra una corsa e l’altra, pioveranno dal cielo dei parapendio che atterreranno all’Ippodromo facendo spettacolari evoluzioni.
Infine, nel corso di questo fine settimana di ippica e di mondanità, nel parterre dell’Ippodromo, Merano WineFestival sarà presente con un’anteprima delle sue eccellenze del vino.