Apre El Almacen Papelero, la prima scuola stabile di tango argentino a Mantova
Dal 13 settembre 2012, la "casa del tango" dell'Associazione Ealloratango, organizzatrice di uno dei più importanti festival europei di tango argentino giunto alla undicesima edizione
Una scelta obbligata in quella che rappresenta, grazie ad un festival ormai decennale, una delle capitali del tango argentino in Europa.
Apre la prossima settimana, giovedí 13 settembre 2012, a Mantova la prima scuola stabile di tango argentino: El Almacen Papelero, tradotto dallo spagnolo, il magazzino della carta. Infatti la location destinata ad ospitare la scuola dell'Associazione Culturale Ealloratango é un ex deposito di carta, scelto nel solco della tradizione di Buenos Aires dove molte milonghe sono nate in opifici dismessi e poi riconvertiti grazie ad operazioni di archeologia industriale.
Entusiasta Maria Elena Macchini, Presidente dell'Associazione Ealloratango: " Dopo più di dieci anni di attività, corsi, lezioni , festival e spettacoli tenuti nei più importanti e prestigiosi teatri italiani finalmente inauguriamo una scuola stabile a Mantova. Un luogo dove si potrà respirare la seduzione e la magia del tango 24 ore al giorno. Non più una disadorna palestra o un luogo scelto occasionalmente all'insegna della precarietà, ma una casa del tango dove apprendere i segreti ed approfondire la cultura dell'unico ballo che l'Unesco ha decretato patrimonio dell'Umanità".
El Almacen Papelero, Strada Chiesanuova 27i, Mantova , é aperto dal 13 settembre 2012, 7 giorni su 7.
Info su corsi ed iniziative: www.ealloratango.it