Aree tecnologiche a tema per Avnet Memec a electronica 2014
electronica, Hall A5 stand 476, 11 – 14 Novembre 2014, Monaco, Germania
Poing, Germania – Saranno quattro le aree tematiche che ospiteranno le più recenti tecnologie proposte da Avnet Memec in occasione della prossima edizione di electronica. Allo stand 476, nel padiglione A5 la società proporrà le più recenti innovazioni legate all’Internet of Things, in un’area personalizzata che ospiterà anche le novità dei settori Analog & Sensors, Data processing & Communications, FPGA & MCU.
I visitatori di electronica interessati a conoscere l’area IoT di Avnet Memec potranno partecipare a moltissime dimostrazioni di soluzioni software e hardware caratterizzate da bassi consumi e studiate per rispondere alle richieste di un mercato in forte espansione quale è quello dell’Internet delle Cose. Le demo includeranno nodi-sensori (nodi sensoriali), rilevatori di fumo, pannelli d’allarme e altri dispositivi che “parlano” con le nuove reti IoT WAN (Wide Area Network) a bassa potenza, basate sulle tecnologie LoRa™ e Sigfox. Oltre ai nuovi componenti dai consumi energetici limitati, le presentazioni includeranno servizi web e cloud, inclusi software e app per la visualizzazione dei dati.
L’area Analog & Sensors vedrà protagoniste le tecnologie più avanzate legate all’alimentazione e alla catena del segnale proposte dai diversi partner di Avnet Memec tra cui Intersil, Maxim, Microchip, MPS, Semtech e Silicon Labs. In vetrina, le soluzioni di punta con sensori touch capacitivi e resistivi, sensori per l’illuminazione, di indice UV, di prossimità, tattili, di temperatura e di umidità.
Showcase innovativo anche nelle aree Data processing & Communications e FPGA & MCU. Tra le tecnologie presentate da Avnet Memec, i SoC multi-core ARM-based di Marvell, i ricetrasmettitori a fibra ottica e i moduli e AOC (Active Optical Cables) di Finisar affiancheranno le soluzioni complementari proposte da Applied Micro, Microchip, Microsemi, Renesas e Silicon Labs. Diverse potenti soluzioni per il protocollo di comunicazione Industrial Ethernet costituiranno un altro main-focus di quest’area.
Per rimanere informati e aggiornati sui progetti di Avnet Memec per electronica 2014 e per maggiori informazioni: http://www.avnet-memec.eu/company/seminars-exhibitions/electronica-2014-e.html
Su Avnet Memec
Avnet Memec, business unit di Avnet Electronics Marketing EMEA, è un distributore di semiconduttori altamente specializzato che opera in tutta Europa e si avvale di numerosi team di ingegneri qualificati per supportare le varie fasi di progettazione dei propri clienti. La società rappresenta fornitori e tecnologie innovativi ed è in grado di interfacciarsi con una varietà di clienti impegnati a diversificare i loro progetti. L’area di specializzazione si estende dai componenti analogici e microcontrollori, ai dispositivi RF, datacom e di rete. La divisione opera con 31 uffici in 19 Paesi europei e rappresenta una delle principali realtà di distribuzione di semiconduttori a livello pan-europeo. www.avnet-memec.eu
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere