AZIENDALI
Comunicato Stampa

Armes: gestione delle commesse più efficiente e ottimizzazione del business grazie a MHT&Reno

10/11/11

L’azienda, che fa parte di Ferretto Group, leader nel mercato delle soluzioni logistiche, si avvale con ottimi risultati della soluzione verticale sviluppata da MHT&Reno per il settore della produzione su commessa, in fase di implementazione anche in un’altra società del Gruppo

MHT&Reno, realtà consulenziale nata dall’unione delle forze di MHT e Reno Sistemi, ha coadiuvato Armes nell’implementazione della soluzione verticale di ERP basata su Microsoft Dynamics NAV, che garantisce un controllo completo delle fasi di commessa, dalla preventivazione alla chiusura. Inoltre, visti gli importanti vantaggi ottenuti, l’applicazione è stata scelta anche da Promag, azienda del Ferretto Group specializzata nella produzione di magazzini automatici e verticali.

Armes, fondata nel 1956 a Vicenza, è specializzata nella produzione di sistemi di magazzinaggio e archiviazione e, nel corso degli anni, si è attestata come punto di riferimento del settore a livello internazionale grazie all’ampia proposta di scaffalature metalliche e di soppalchi completi di pavimentazioni. Con oltre cinquant’anni di esperienza, l’azienda è oggi in grado di offrire al mercato le tecnologie e le soluzioni di movimentazione più all’avanguardia, fornendo un supporto completo dalla progettazione all’installazione di sistemi complessi e integrati. Armes fa parte di Ferretto Group, leader mondiale nel settore dell’automazione di magazzino con cinque sedi in Italia e una rete capillare di partner in venticinque paesi esteri. Il Gruppo comprende, oltre ad Armes e Promag, anche Egeria, che sviluppa software per la logistica; Archimede Ingegneria, che opera nel settore dell’ingegneria civile e degli impianti tecnologici, e Armes Maini, con sede in India, che produce scaffali metallici e soppalchi.

La principale necessità di Armes è quella di rispondere alla sempre crescente domanda di prodotti, soluzioni e servizi caratterizzati da una estrema personalizzazione delle richieste e dall’eterogeneità della tipologia di clienti. In questo contesto, è fondamentale avvalersi di una soluzione ERP che supporti i processi intercompany, che garantisca un’elevata scalabilità in termini di numero di utenti e di funzionalità e che permetta la piena integrazione dei processi assicurando coerenza, tracciabilità e tempestività delle informazioni. Per questi motivi, Armes si è rivolta a MHT&Reno, partner d’eccellenza a livello mondiale di Microsoft Dynamics, con un’elevata competenza nella realizzazione di soluzioni verticali basate su Dynamics NAV in grado di aiutare concretamente le aziende a ottimizzare il proprio business offrendo numerose funzionalità complementari.

La soluzione scelta e implementata nell’azienda vicentina è stata sviluppata interamente da MHT&Reno basandosi su Microsoft Dynamics NAV, per rispondere alle crescenti e complesse necessità delle aziende manifatturiere che realizzano impianti e macchine progettati e configurati ad hoc per il committente. L’applicazione garantisce la completa integrazione della commessa con i processi di preventivazione, progettazione, pianificazione dei materiali e delle risorse produttive, logistica e controllo dei costi e dei margini. La soluzione di MHT&Reno offre un’ampia copertura funzionale del flusso commerciale, logistico, produttivo e amministrativo legato alla gestione della commessa, in perfetta sinergia con Microsoft Dynamics NAV. Tutto ciò permette di beneficiare delle caratteristiche proprie di questo ambiente, tra le quali l’elevata flessibilità, l’interoperabilità con Office e la possibilità di interagire con Microsoft SharePoint. Inoltre, grazie allo sviluppo di funzionalità specifiche per ogni fase della commessa, i tempi di gestione e il numero di potenziali errori risultano notevolmente ridotti.

Tra i molteplici vantaggi ottenuti con l’implementazione della soluzione di MHT&Reno, sono da sottolineare in particolare la consistente diminuzione del time-to-order grazie alla riduzione dei tempi di codifica, la maggiore autonomia operativa dell’ufficio commerciale e l’aggiornamento in tempo reale delle informazioni relative ai ricavi, ai costi e ai margini di commessa, garantendo un controllo di gestione e un’analisi del business ottimali. Inoltre, grazie alle funzioni di supply chain management integrate, la soluzione permette di supportare scenari di produzione misti e di gestire un numero sempre maggiore di varianti di prodotto.

“Il successo del progetto realizzato in Armes e il recente avvio dell’implementazione dell’applicazione anche in Promag, testimoniano ancora una volta l’elevata competenza da noi sviluppata e consolidata nella realizzazione di soluzioni personalizzate basate su Dynamics NAV specifiche per i settori verticali come, per esempio, quello della produzione su commessa. Ed è proprio grazie alla profonda expertise maturata in questi ambiti che MHT&Reno si qualifica come partner d’eccellenza a livello mondiale di Microsoft Dynamics, con all’attivo numerosi e importanti riconoscimenti tra i quali il Microsoft Dynamics Award”, sottolinea Nicola Vicini, CEO di Reno Sistemi. “L’applicazione scelta dalle due aziende, che proprio quest’anno è stata battezzata Procom, garantisce innovative funzionalità che permettono di soddisfare pienamente le esigenze di questo settore ed è già stata implementata con grande soddisfazione in numerose altre realtà.”.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

MHT&Reno, con sedi principali a Treviso e a Bologna, è una realtà consulenziale nata nel novembre 2010 dall’unione delle forze di MHT e Reno Sistemi, due tra i più importanti partner Microsoft da tempo attivi nella realizzazione di progetti informatici basati sulle soluzioni gestionali Microsoft Dynamics, AX, NAV e CRM. Forte di una capillare presenza su tutto il territorio nazionale grazie alle 12 sedi, da Milano a Catania, MHT&Reno dispone di oltre 170 persone dedicate al 100% allo sviluppo di progetti su Microsoft Dynamics, con più di 250 clienti tra ERP e CRM e un fatturato superiore ai 13 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni: www.mhtreno.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere