HI-TECH
Comunicato Stampa

Arriva il computer da impiantare nel nostro corpo

23/02/11

Il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Scienza del Computer dell'Università del Michingan, ha realizzato un computer che potrà essere impiantato nel nostro corpo, le dimensioni sono molto piccole si parla di poco più di un millimetro cubo e servirà a controllare la pressione oculare, per chi soffre di glaucoma.

Il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Scienza del Computer dell'Università del Michingan, ha realizato un computer che potrà essere impiantato nel nostro corpo, le dimensioni sono molto piccole si parla di poco più di un millimetro cubo e servirà a controllare la pressione oculare, per chi soffre di glaucoma.
A realizzarlo sono stati i professori Dennis Sylvester, David Blaauw e l'assistente David Wentzloff, il computer è composto da un microprocessore a basso consumo, sensore di pressione, memoria, batteria thin film, cella solare e collegamento wireless per il trasferimento dei dati verso un dispositivo esterno che dovrebbe essere posto accanto all'occhio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hardware MAX -Tutto sulla Tecnologia
Responsabile account:
Igor Lucifaro (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere