TURISMO
Comunicato Stampa

Arriva #ilmiocasalasco, la social gallery per chi ama le terre casalasche

27/01/16

Il portale www.distrettoterrecasalasche.it promuove su Facebook l’iniziativa #ilmiocasalasco, una social gallery che permette a tutti gli appassionati di condividere fotografie che testimoniano il proprio legame con le Terre Casalasche.

Utilizzando l’hashtag #ilmiocasalasco, tutti gli appassionati di fotografia potranno raccontare il Casalasco, andando alla scoperta di un territorio per molti sconosciuto ma ricco di storia e tradizioni oltre che di inestimabile valore paesaggistico e naturalistico.
Si tratta di un’iniziativa atta a promuovere il territorio partendo proprio da chi lo vive e che diventa in questo modo portavoce delle proprie terre, attraverso la fotografia di paesaggi, scorci di natura, ma anche eventi, feste, momenti felici.
Parteciparvi è molto semplice: basta scattare una fotografia davanti a un paesaggio, monumento, opera d’arte, luogo caratteristico, evento, situazione particolare legati al casalasco e poi postarla su Facebook o Twitter con l’hashtag #ilmiocasalasco, magari accompagnata da una frase che spieghi perché ci si sente legato al casalasco o perché si ritiene importante quel momento immortalato.
L’obiettivo finale è, grazie alla presenza dell’hashtag #ilmiocasalasco, far confluire assieme tutte le fotografie scattate e creare così una mini galleria fotografica appartenente a tutti gli abitanti del distretto e che tutti possano vedere, condividere e commentare.
“Il Mio Casalasco” è un'iniziativa del Distretto Diffuso delle Terre Casalasche - Un territorio in Movimento, in collaborazione con Circolo Fotocine Casalasco, Pro Loco Casalmaggiore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Altravista
Responsabile account:
Aldo Bianchi (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere